carabinieri andria
carabinieri andria
Cronaca

Blitz nella notte ad Andria dei Carabinieri: perquisito intero stabile

Con i militari della territoriale anche lo Squadrone Carabinieri Eliportato "Cacciatori Puglia"

Una cinquantina di Carabinieri hanno proceduto questa mattina, giovedì 27 gennaio, poco prima delle ore 5 alla perquisizione delle abitazioni situate in uno stabile di Andria, situato in viale Virgilio.
Militari della locale Compagnia insieme ai colleghi dello Squadrone Carabinieri Eliportato "Cacciatori Puglia", giunti da Foggia, questi ultimi hanno letteralmente circondato l'edificio, hanno proceduto ad una accurata perquisizione dell'immobile alla ricerca di droga ed armi.

Al momento non si conosce l'esito dell'operazione, ma non è la prima volta che la zona viene sottoposta a controlli da parte dei Carabinieri, un luogo dove nel passato sono stati individuati ed arrestati spacciatori ed assuntori di sostanze stupefacenti. Ad Andria sono così tornati ad operare i "Cacciatori Puglia", un'unità specializzata dell'Arma dei Carabinieri, di stanza presso l'aeroporto militare Amendola di Foggia, creata per rendere più efficace il controllo delle aree più impervie della regione e contrastare, in particolare le attività della mafia garganica e di tutta la provincia di Foggia, anche se su disposizione dei Comandi provinciali è previsto l'impiego in altri territori, come appunto il nord barese, al pari di quello che accade per la Polizia di Stato con il Reparto Prevenzione Crimine, o di Foggia o di Bari, anche loro periodicamente presenti ad Andria su disposizione del Questore Pellicone.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Droga
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.