Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
Politica

Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro"

Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo

Nella seduta consiliare di ieri è stato approvato il Rendiconto per l'anno 2024.
"Il risultato raggiunto è stato superiore di circa 3,8 milioni di Euro rispetto all'obiettivo prefissato nel Piano di Riequilibrio (target -27.028.902,20) - spiega l'Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella - Nel commentare i dati non bisogna soffermarsi al solo risultato raggiunto. Tanti altri obiettivi sono stati raggiunti dai vari settori.
In primis sono aumentate, rispetto all'anno 2023, le Entrate Tributarie Correnti a cui si aggiungono circa 4 milioni di Euro di Entrate da Recupero dell'Evasione.
Ciò sta portando i suoi frutti e il risultato emerge anche dalla saldo di cassa a fine anno che era di Euro 129.328.823,77.
Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo, ovviamente sempre nel rispetto del Piano di Riequilibrio Finanziario che con consente ulteriore indebitamento.
Si sta lavorando anche per migliorare ulteriormente i tempi di pagamento nell'intento di raggiungere la soglia prevista dei 30 giorni.
Affatto scontato, inoltre, è lo sforzo profuso dai settori tecnici nel portare avanti i progetti PNRR e PINQUA che hanno visto assegnati ad Andria circa 80 milioni di Euro.
Questo è ciò che stiamo consegnando alla città ad oggi. L'impegno è quello di continuare questo percorso di miglioramento".
  • Comune di Andria
  • Bilancio Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Inutile l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.