Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella
Politica

Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro"

Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo

Nella seduta consiliare di ieri è stato approvato il Rendiconto per l'anno 2024.
"Il risultato raggiunto è stato superiore di circa 3,8 milioni di Euro rispetto all'obiettivo prefissato nel Piano di Riequilibrio (target -27.028.902,20) - spiega l'Assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella - Nel commentare i dati non bisogna soffermarsi al solo risultato raggiunto. Tanti altri obiettivi sono stati raggiunti dai vari settori.
In primis sono aumentate, rispetto all'anno 2023, le Entrate Tributarie Correnti a cui si aggiungono circa 4 milioni di Euro di Entrate da Recupero dell'Evasione.
Ciò sta portando i suoi frutti e il risultato emerge anche dalla saldo di cassa a fine anno che era di Euro 129.328.823,77.
Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo, ovviamente sempre nel rispetto del Piano di Riequilibrio Finanziario che con consente ulteriore indebitamento.
Si sta lavorando anche per migliorare ulteriormente i tempi di pagamento nell'intento di raggiungere la soglia prevista dei 30 giorni.
Affatto scontato, inoltre, è lo sforzo profuso dai settori tecnici nel portare avanti i progetti PNRR e PINQUA che hanno visto assegnati ad Andria circa 80 milioni di Euro.
Questo è ciò che stiamo consegnando alla città ad oggi. L'impegno è quello di continuare questo percorso di miglioramento".
  • Comune di Andria
  • Bilancio Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
"Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco "Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco Una iniziativa dell'Istituto comprensivo "Mariano - Fermi"
Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, ENIT, UNPLI e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Pubblicata la Lista dei beneficiari. I nuclei assegnatari della carta potranno verificarlo dal proprio protocollo ISEE
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.