segnaletica orizzontale
segnaletica orizzontale
Attualità

Bat: «La segnaletica orizzontale sparisce a cavallo tra le due province»

La denuncia dei minervinesi Alfonso Tricarico e Sabino Rizzi

C'è un modo molto particolare che segna il confine tra la provincia di Bari e la Bat: è l'interruzione della segnaletica orizzontale.

A farcelo notare è Alfonso Tricarico, coordinatore cittadino del Nuovo PSI di Minervino Murge, con una significativa immagine: sulla sp234, la strada che collega Corato a Minervino Murge, una volta giunti nella Bat la segnaletica orizzontale sparisce.

«Si tratta di una strada molto trafficata da parte dei pendolari che al mattino si incamminano verso Bari» afferma Tricarico che segnala anche altri provvedimenti che andrebbero adottati per migliorare la viabilità.

«Sarebbe utile anche progettare una rotatoria all'incrocio sulla strada che collega Minervino a Spinazzola. In particolare in inverno con la neve o in condizioni di scarsa visibilità, quella strada diventa un pericolo. Chiediamo al consigliere provinciale Massimiliano Bevilacqua di farsi portavoce di queste esigenze in Provincia» continua Tricarico, all'unisono con Sabino Rizzi.

«I cittadini di Minervino e Spinazzola non sono cittadini di serie B. Bevilacqua ci dia delle risposte» concludono i due esponenti politici.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.