
Attualità
Barbie in Town: un’ “influencer” d’eccezione fa tappa anche ad Andria
Un tour tra le bellezze della Puglia per raccontarla da una prospettiva diversa
Andria - lunedì 1 febbraio 2021
11.10
Un modo diverso di raccontare la Puglia attraverso un tour dell'influencer più famosa del mondo. E' il progetto "Barbie in Town" ideato da Gabriele Del Buono e Pietro Milella per descrivere in maniera alternativa le straordinarie bellezze della nostra regione tra luoghi di storia, cultura e culto religioso fino alle mete più ambite dai turisti. Da Bari a Taranto, da Polignano a Alberobello, passando per il Salento e il Gargano, Barbie ha fatto tappa anche ad Andria in due luoghi significativi, la Cattedrale e Castel del Monte.
Sono tantissimi gli scatti su Instagram delle Barbie di Gabriele e Pietro al cospetto dei principali monumenti pugliesi: un'idea nata nel 2017 con una duplice finalità, ovvero trovare una nuova dimensione per fotografare Barbie e raccontare la Puglia da una nuova prospettiva. Un'idea che ha preso corpo Dopo anni di collezionismo della bambola più famosa del mondo e numerosi contest fotografici sui social. Il successo nella città di Bari, scenario iniziale di questo progetto, è stato immediato, tanto che i creatori hanno esteso le location anche fuori regione nelle città di Napoli, Roma, Matera e Tirana. Ed ecco che il progetto, inizialmente chiamato "BarbieLovesBari", è poi diventato "Barbie in Town".
«Il Covid-19 – spiegano gli autori - ha fermato solo in parte questa esperienza, in quanto nel rispetto delle norme Barbie in Town ha fotografato nuove mete della Puglia e condiviso con i suoi fan ricordi dei viaggi precedenti. In questo momento c'è bisogno di raccontare la nostra terra, riscoprirla, valorizzarla, pur restando a casa. Barbie di tutte le etnie, di tutte le tipologie, e anche con disabilità, raccontano il nostro territorio. Un inno a tutte le donne».
Sono tantissimi gli scatti su Instagram delle Barbie di Gabriele e Pietro al cospetto dei principali monumenti pugliesi: un'idea nata nel 2017 con una duplice finalità, ovvero trovare una nuova dimensione per fotografare Barbie e raccontare la Puglia da una nuova prospettiva. Un'idea che ha preso corpo Dopo anni di collezionismo della bambola più famosa del mondo e numerosi contest fotografici sui social. Il successo nella città di Bari, scenario iniziale di questo progetto, è stato immediato, tanto che i creatori hanno esteso le location anche fuori regione nelle città di Napoli, Roma, Matera e Tirana. Ed ecco che il progetto, inizialmente chiamato "BarbieLovesBari", è poi diventato "Barbie in Town".
«Il Covid-19 – spiegano gli autori - ha fermato solo in parte questa esperienza, in quanto nel rispetto delle norme Barbie in Town ha fotografato nuove mete della Puglia e condiviso con i suoi fan ricordi dei viaggi precedenti. In questo momento c'è bisogno di raccontare la nostra terra, riscoprirla, valorizzarla, pur restando a casa. Barbie di tutte le etnie, di tutte le tipologie, e anche con disabilità, raccontano il nostro territorio. Un inno a tutte le donne».