avv. Luigi Del Giudice
avv. Luigi Del Giudice
Politica

Ass. Del Giudice soddisfatto per finanziamento sistemazione del canale Ciappetta-Cammaggio

E sulla discarica comunale San Nicola La Guardia, "Andria Nuova" ringrazia l'operato di Del Giudice

L'assessore all'Ambiente Luigi del Giudice esprime la soddisfazione per il finanziamento del progetto relativo alla sistemazione del canale Ciappetta-Camaggio.
"È motivo di grande soddisfazione apprendere dello stanziamento, da parte dello Stato attraverso la Regione, di quasi 9 milioni e mezzo di euro per la sistemazione del tratto andriese del canale Ciappetta-Camaggio. Abbiamo tenuto un atteggiamento sempre vigile e costante sul collettore Ciappetta-Camaggio monitorandolo costantemente e ripulendo l'alveo dai detriti e dai rifiuti sia attraverso lo stanziamento di fondi comunali sia utilizzando i finanziamenti regionali su progetti specifici. Adesso anche questo progetto va in porto ponendo le basi per la messa in sicurezza di un canale che attraversa nel suo corso anche una porzione dell'abitato di Andria.
Esprimo la mia personale gratitudine ai consiglieri regionali Nino Marmo e Sabino Zinni che, con particolare passione, hanno seguito l'iter burocratico in Regione. Un grazie va anche all'assessore Regionale Giovanni Giannini che con impegno competente ha data seguito alla richiesta di provvedimenti indirizzati alla sistemazione dell'assetto idrogeologico del nostro territorio".

Ed il coordinamento cittadino del movimento politico "Andria Nuova", esprime proprio plauso per l'operato dell'Assessore all'ambiente, Luigi del Giudice circa la discarica comunale di San Nicola La Guardia.

"La tempestiva richiesta dell'assessore all'Ambiente Luigi Del Giudice diretta all'immediato intervento dell'Agenzia Regionale per l'Ambiente e della Asl per accertare lo stato dei luoghi della discarica comunale San Nicola La Guardia, dimostra un grande senso di responsabilità.
Le allarmanti dichiarazioni di un ex dipendente Daneco sul degrado della discarica - conclude la nota- esigevano un'azione rapida per consentire subito la verifica degli Organi di controllo competenti sulle condizioni del sito ed effettuare, al contempo, le campionature da avviare ai centri di analisi".
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • ambiente
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
“Missione Salute” torna ad Andria con gli ambulatori mobili della Misericordia “Missione Salute” torna ad Andria con gli ambulatori mobili della Misericordia Appuntamento il 22 e 23 settembre in corso Cavour dalle 16,30 alle 21. Presenti AMCI e CALCIT
Forse ad una svolta la vicenda “liceo Nuzzi”: Sindaca Bruno indice incontro pubblico a Palazzo di Città Forse ad una svolta la vicenda “liceo Nuzzi”: Sindaca Bruno indice incontro pubblico a Palazzo di Città Giovedì 24 settembre ore 17.30 con tutti i soggetti interessati, in primis Liceo e Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Manifestazione al Monumento ai Caduti con il Vescoco Mansi e la Sindaca Bruno
"Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco "Giottiamo: la Città e i colori della Pace", Andria si prepara all'evento artistico per San Francesco Appuntamento in via Regina Margherita
Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dott. Nicola Basile: "Diritto di cronaca o diritto alla cronaca?" Dall'articolo 21 della Costituzione come parte della libertà di manifestazione del pensiero, alla manifestazione del pensiero tout court
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.