Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

Festival di Sanremo: il Centro Zenith in partenza per testimoniare “il valore dell’accoglienza”

L'arrivo nella città ligure è previsto per sabato 9 febbraio

I ragazzi specialmente abili del Centro Zenith, guidati dal prof. Antonello Fortunato, responsabile di questo importante sodalizio, si preparano a vivere un momento importante. Sabato 9 Febbraio, partiranno per Sanremo, luogo in cui ogni anno si svolge una delle manifestazioni canore più importanti a livello internazionale, il Festival di Sanremo.

"Il motivo della nostra partenza – spiega il prof.Fortunato – è quello di testimoniare il valore dell'accoglienza. Non siamo dei jukebox. Abbiamo un'anima, un pensiero e chiediamo alle nostre istituzioni di salvare vite umane. Non è fare politica ma essere umani. Quindi noi, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza a Claudio Baglioni per aver espresso una opinione equilibrata sull'accoglienza dei migranti".

Ancora una volta i ragazzi, sono spinti dal desiderio di manifestare la loro vicinanza e solidarietà ad uno dei temi più delicati di questo periodo, quello sulla gestione dei flussi migratori e lo si fa proprio "sfruttando" questa importante occasione per cercare di lanciare un messaggio significativo alle istituzioni: considerare i "diversi" come una risorsa e non come pericolo e al dovere di preservare diritti umani fondamentali e inviolabili che devono prevalere su tutto, quando si è dinanzi alla disperazione più cupa.

D'altronde lo stesso papa Francesco, nella sua Evangelii Gaudium, afferma "Come sono belle le città che superano la sfiducia malsana e integrano i differenti e che fanno di tale integrazione un nuovo fattore di sviluppo!"
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Notre Dame de Paris: sul palco i ragazzi del Centro Zenith e l’Ass. I.S.O.L.A. Notre Dame de Paris: sul palco i ragazzi del Centro Zenith e l’Ass. I.S.O.L.A. Appuntamento previsto per sabato 6 Aprile alle ore 10.30, presso il Santo Sepolcro di Barletta
«Tutto fumo e niente arrosto» commedia senza barriere di Sabino Matera con i ragazzi del Centro Zenith «Tutto fumo e niente arrosto» commedia senza barriere di Sabino Matera con i ragazzi del Centro Zenith Ben tre le nazioni individuate per le riprese: Italia, Bulgaria e Stati Uniti (zona di New York in particolare)
"Riky e Marianna, presto firmeranno il loro nuovo contratto di lavoro", soddisfatto Antonello Fortunato "Riky e Marianna, presto firmeranno il loro nuovo contratto di lavoro", soddisfatto Antonello Fortunato Passano da soddisfatti lavoratori e tempo determinato... a felici e definitivi lavoratori a tempo indeterminato
"Insieme per Chiara": il centro Zenith torna in scena con “Notre Dame de Paris” "Insieme per Chiara": il centro Zenith torna in scena con “Notre Dame de Paris” Appuntamento per domenica 27 gennaio, alle ore 18.30 presso il Circolo tennis di Barletta
Capodanno sulla neve per i ragazzi del Centro Zenith Capodanno sulla neve per i ragazzi del Centro Zenith In partenza per Prato di Tivo sul Gran Sasso, dal 30 al 2 Gennaio.
Il centro Zenith rappresenterà “Notre Dame de Paris” anche ad Andria Il centro Zenith rappresenterà “Notre Dame de Paris” anche ad Andria Il 15 e il 16 dicembre alle 19.30 in via R. Margherita e in V.le Crispi. Prossima tappa il 22 Dicembre a S.Giovanni Rotondo
Anche i ragazzi del Centro Zenith, sul palcoscenico del teatro L’Aura di Roma Anche i ragazzi del Centro Zenith, sul palcoscenico del teatro L’Aura di Roma Per presentare, domenica 2 Dicembre, il musical “Notre Dame de Paris”
I Ragazzi del Centro Zenith in scena con il musical “Notre Dame de Paris” I Ragazzi del Centro Zenith in scena con il musical “Notre Dame de Paris” Appuntamento il 17 Novembre alle ore 20.00 presso la sede sociale, in contrada Morgigni
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.