Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

Festival di Sanremo: il Centro Zenith in partenza per testimoniare “il valore dell’accoglienza”

L'arrivo nella città ligure è previsto per sabato 9 febbraio

I ragazzi specialmente abili del Centro Zenith, guidati dal prof. Antonello Fortunato, responsabile di questo importante sodalizio, si preparano a vivere un momento importante. Sabato 9 Febbraio, partiranno per Sanremo, luogo in cui ogni anno si svolge una delle manifestazioni canore più importanti a livello internazionale, il Festival di Sanremo.

"Il motivo della nostra partenza – spiega il prof.Fortunato – è quello di testimoniare il valore dell'accoglienza. Non siamo dei jukebox. Abbiamo un'anima, un pensiero e chiediamo alle nostre istituzioni di salvare vite umane. Non è fare politica ma essere umani. Quindi noi, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza a Claudio Baglioni per aver espresso una opinione equilibrata sull'accoglienza dei migranti".

Ancora una volta i ragazzi, sono spinti dal desiderio di manifestare la loro vicinanza e solidarietà ad uno dei temi più delicati di questo periodo, quello sulla gestione dei flussi migratori e lo si fa proprio "sfruttando" questa importante occasione per cercare di lanciare un messaggio significativo alle istituzioni: considerare i "diversi" come una risorsa e non come pericolo e al dovere di preservare diritti umani fondamentali e inviolabili che devono prevalere su tutto, quando si è dinanzi alla disperazione più cupa.

D'altronde lo stesso papa Francesco, nella sua Evangelii Gaudium, afferma "Come sono belle le città che superano la sfiducia malsana e integrano i differenti e che fanno di tale integrazione un nuovo fattore di sviluppo!"
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
"Insieme per Chiara": il centro Zenith torna in scena con “Notre Dame de Paris” "Insieme per Chiara": il centro Zenith torna in scena con “Notre Dame de Paris” Appuntamento per domenica 27 gennaio, alle ore 18.30 presso il Circolo tennis di Barletta
Capodanno sulla neve per i ragazzi del Centro Zenith Capodanno sulla neve per i ragazzi del Centro Zenith In partenza per Prato di Tivo sul Gran Sasso, dal 30 al 2 Gennaio.
Il centro Zenith rappresenterà “Notre Dame de Paris” anche ad Andria Il centro Zenith rappresenterà “Notre Dame de Paris” anche ad Andria Il 15 e il 16 dicembre alle 19.30 in via R. Margherita e in V.le Crispi. Prossima tappa il 22 Dicembre a S.Giovanni Rotondo
Anche i ragazzi del Centro Zenith, sul palcoscenico del teatro L’Aura di Roma Anche i ragazzi del Centro Zenith, sul palcoscenico del teatro L’Aura di Roma Per presentare, domenica 2 Dicembre, il musical “Notre Dame de Paris”
I Ragazzi del Centro Zenith in scena con il musical “Notre Dame de Paris” I Ragazzi del Centro Zenith in scena con il musical “Notre Dame de Paris” Appuntamento il 17 Novembre alle ore 20.00 presso la sede sociale, in contrada Morgigni
Il centro Zenith in partenza per Londra Il centro Zenith in partenza per Londra Viaggio all’estero per i ragazzi “specialmente abili” in occasione delle festività. Dal 1° al 4 Novembre
Il Centro Volontariato Zenith tra le eccellenze del territorio Il Centro Volontariato Zenith tra le eccellenze del territorio Ricevuto il premio “Apulia Best Company Award”
“Convochiamo un tavolo di concertazione perché a pagare il debito non siano le fasce più deboli” “Convochiamo un tavolo di concertazione perché a pagare il debito non siano le fasce più deboli” Nota a firma del prof. Antonello Fortunato del Centro Zenith
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.