Rosa Arrivabene
Rosa Arrivabene
Vita di città

Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità

Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza

In attesa della sesta edizione del Festival della Legalità, l'Amministrazione Comunale ha programmato l'anteprima dal 2 al 5 dicembre prossimi, dedicata alla Trasparenza e Anticorruzione.
Nell'ambito del contenitore permanente e stabile di approfondimento, quale appunto il Festival della Legalità, il Comune di Andria ha posto tra i suoi obiettivi di mandato la sensibilizzazione e la promozione della trasparenza e della cultura della legalità anche attraverso campagne di informazione e di formazione sul valore della stessa e sui costi delle illegalità al fine di contribuire a creare una coscienza collettiva che marginalizzi i comportamenti "corruttivi".
Con questa finalità nascono le apposite giornate ed iniziative sulla Legalità e Trasparenza, che rientrano fra gli "Obblighi di trasparenza ulteriori" previsti dalla Sottosezione "Rischi Corruttivi e Trasparenza" del vigente Piano Integrato di Attività e Organizzazione.
Quattro le giornate formative previste, interamente dedicate all'approfondimento nell'ambito della formazione periodica in materia di Trasparenza e Anticorruzione, con un panel di esperti, fra cui lo stesso Organismo Indipendente di Valutazione Monocratico dell'Ente, con la supervisione del Segretario Generale dell'Ente dr.ssa Rosa Arrivabene, nella qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.

Questo il programma della giornata di apertura:
martedì 2 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala Polifunzionale Food Policy Hub "Giornata di Formazione – Ripensare il lavoro pubblico. Persone e competenze per generare valore pubblico sui territori".
Saluti del Sindaco Giovanna Bruno, introduzione del Segretario Generale del Comune di Andria, dr.ssa Rosa Arrivabene. A seguire, le relazioni del prof. Bruno Carapella, OIV Monocratico del Comune di Andria e autore del libro "Ripensare il lavoro pubblico", sul tema "Persone e competenze al centro della organizzazioni pubbliche"; seguirà il prof. Fabrizio Baldassarre, professore DEMDI Università degli Studi di Bari sul tema "La gestione dei progetti nella Pubblica Amministrazione e le competenze di Project Management"; infine, prof. Antonio Nisio, professore DEMDI Università degli Studi di Bari sul tema "Creare valore pubblico".
In allegato l'intero programma della Settimana.
locandina
  • Comune di Andria
  • a scuola di legalità
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.