Ambiente
Ambiente
Convegni

“Io ci tengo! Inizio da me”: alla SS. Trinità due incontri sulla salvaguardia dell’ambiente

Doppio appuntamento venerdì 29 aprile alle ore 19.30 e domenica 5 maggio alle ore 10.30 presso il salone parrocchiale della Caritas

"Io ci tengo! Inizio da me" è il titolo di un convegno importante di salvaguardia ambientale, organizzata dalla Caritas parrocchiale assieme alla Parrocchia SS.Trinità, che si snoderà mediante due appuntamenti previsti per venerdì 29 Aprile, a partire dalle ore 19.30 e domenica 5 maggio, incentrato, invece, sul tema "ripuliamo il territorio" alle ore 10.30, presso il salone parrocchiale della Caritas.

L'incontro, è rivolto a tutti e mira ad incrementare la nostra consapevolezza dinanzi ad uno dei temi più dibattuti negli ultimi anni, la tutela dell'ambiente e la sua salvaguardia. Un'occasione, dunque, per favorire una migliore e maggiore diffusione di pratiche quotidiane nel completo rispetto del nostro territorio e per individuare, insieme, uno stile di vita più sostenibile e salutare per dare il via al cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Interverranno durante il seminario, Don Ignazio Leone (teologo), Riccardo Moschetta (Ass.ne Tree Place), Luigi Del Giudice (Avvocato) e Dino Leonetti (Oncologo).
locandina
  • luigi del giudice
  • caritas diocesana
  • dino leonetti
  • 3place
Altri contenuti a tema
IX Giornata Mondiale dei Poveri e il Giubileo della Carità: le celebrazioni nella Diocesi di Andria IX Giornata Mondiale dei Poveri e il Giubileo della Carità: le celebrazioni nella Diocesi di Andria Domenica 16 novembre santa Messa in Cattedrale e mercoledì 19 novembre la presenza di Luca Zoncheddu, direttore della Caritas di Viterbo
Un'altra domenica di clean up ad Andria Un'altra domenica di clean up ad Andria Grande azione civica
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Nuova raccolta rifiuti in villa Comunale domenica 28 settembre Nuova raccolta rifiuti in villa Comunale domenica 28 settembre “World clean-up day”: iniziativa promossa dall'Associazione 3Place di Andria, con il coinvolgimento della città
22 Addio a cento pini in pineta. L'associazione 3Place torna sul tema abbattimento Addio a cento pini in pineta. L'associazione 3Place torna sul tema abbattimento Il 7 agosto affidati i lavori di messa in sicurezza del verde pubblico
Il potere del sorriso: come la medicina e la comicità possono cambiare la cura Il potere del sorriso: come la medicina e la comicità possono cambiare la cura Dino Leonetti presenta oggi pomeriggio il suo libro 'Un medico, un clown. Ex malo bonum'"
Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” In palio ci sono 10 borse di studio, del valore di € 200,00 (in libri scolastici)
La pineta della Villa comunale rischia di scomparire La pineta della Villa comunale rischia di scomparire La denuncia dell'Associazione ambientalista 3Place
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.