Daniela Di Bari
Daniela Di Bari
Attualità

Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari

Numerose le iniziative rese note e messe in campo dalla Civica Amministrazione

Andria tra le città protagoniste della BTM, l'evento dedicato al turismo in corso a Bari – Fiera del Levante, nella giornata di apertura declinata alla Rete dei Comuni Sostenibili di cui Andria fa parte. Presente l'Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari insieme a Nicola Fattibene per il Food Policy Hub, Sabino Ardito e Giovanni Prezioso per lo Spazio Terre APS.
Andria ha aperto proprio il meeting con il panel dedicato alla "Scoperta Comunità Sviluppo - Tutta questa bellezza insieme la possiamo sostenere".
«C'è stato molto interesse intorno al progetto proposto dalla Città – dichiara l'Assessora Di Bari - Abbiamo parlato del progetto alimentare del Food Policy Hub nei luoghi rifunzionalizzati del nostro Palazzo di Città. Abbiamo raccontato come è nato, come sta crescendo, quali sono le azioni verso la città e soprattutto qual è il percorso culturale che stiamo facendo, insieme anche allo Spazio Terre APS che è l'impresa sociale che adesso abita appunto quei luoghi e che si connette alle altre realtà. Abbiamo parlato anche del ricettario emotivo della tradizione e delle sfide che la città sta cercando di lanciare, dalle piste ciclabili alle domeniche ecologiche, con una spinta sui prodotti tipici del nostro territorio. E qui ci viene in aiuto l'Andria Food Policy Hub. Abbiamo parlato dei parchi urbani e della Città Bambina: una proposta di città più a misura di uomo e di donna, anzi di bambino e di bambina».
Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di BariAndria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari
  • Comune di Andria
  • Daniela Di Bari
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.