Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Andria Bene in Comune, sottopassaggio ferroviario: "Ogni giorno Nino Marmo si sveglia e…"

Il movimento civico che sostiene il candidato sindaco Giovanna Bruno, critica Marmo sulla proposta del sottovia della stazione di Andria sud

"Andria Bene in Comune", il movimento civico che sostiene il candidato sindaco di centro sinistra Giovanna Bruno, critica Nino Marmo sulla proposta di realizzare un sottovia veicolare e pedonale per la stazione ferroviaria di Andria sud.

«Ogni giorno Nino Marmo si sveglia e pensa a qualcosa di eclatante da dire per far dimenticare agli andriesi i 9 anni in cui assieme a Giorgino ha lavorato per mettere Andria in ginocchio.
Ieri è stata la volta del sottovia. Marmo ha proposto di realizzare un sottopassaggio tra via Bisceglie e via Mozart, sotto la stazione di Andria Sud, "per consentire l'attraversamento veicolare e pedonale in sicurezza".
Ha proposto di farlo modificando il progetto di interramento della ferrovia, usando fantomatici e non quantificati fondi "rivenienti dalle economie dei ribassi d'asta".
Ora, capiamo che siamo in campagna elettorale, però non è che proprio può valere tutto. A parte la dubbia utilità di un sottopassaggio a pochi metri dal ponte di via Bisceglie, riteniamo che Nino Marmo sia troppo avveduto di queste cose per non sapere che il progetto d'interramento è ormai prossimo a partire, ed è impossibile dal punto vista amministrativo e burocratico, modificarlo. Siamo seri, via.
Nino Marmo invece di inviare lettere con idee confuse a destra e a manca, farebbe bene ad inviare una sola lettera, ma agli andriesi, in cui spiega come mai pur avendo avuto il progetto davanti agli occhi per decenni, si sia ricordato di questo sottovia solo ora, e il perché di tutti i rallentamenti che il progetto ha dovuto subire a causa dell'inefficienza della maggioranza di cui faceva parte.
Certo, molte persone hanno la memoria corta, ma fino a un anno e mezzo addietro ci arrivano, e si ricordano benissimo che Marmo è stato parte organica della maggioranza del disastro.
Farebbe bene ad accettarlo, perché se ogni mattina continuerà a svegliarsi e a pensare a qualcosa di eclatante da dire per far dimenticare agli andriesi i 9 anni in cui assieme a Giorgino ha lavorato per mettere Andria in ginocchio, a noi toccherà svegliarci per ricordarglielo», conclude la nota di Andria Bene in Comune.
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • nino marmo
  • Andria Bene in Comune
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
L'interramento della ferrovia ad Andria: lavori quasi completati e apertura prevista per il 2027 L'interramento della ferrovia ad Andria: lavori quasi completati e apertura prevista per il 2027 Il presidente di Ferrotramviaria, Pavoncelli: «Siamo pronti a ripristinare i servizi ferroviari e migliorare la connessione regionale»
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.