Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”
Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”
Attualità

Anche la Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”

La pergamena, racchiusa in un quadro e posizionata proprio dinanzi l'ingresso principale della Sottosezione di Trani

Nei giorni scorsi, negli uffici della Sottosezione di Polizia Stradale di Trani, si è svolta l'inaugurazione dell'"Albo dei Comandanti", una pergamena in cui sono iscritti in ordine cronologico tutti i Comandanti che si sono succeduti alla guida della Sottosezione dall'anno 1958 ad oggi.
L'evento, organizzato dall'attuale Comandante Sost. Comm. Michele Sardone ha subito incontrato il favore del Questore della Provincia Barletta Andria Trani, Roberto Pellicone, del Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale per la Puglia, Luca Speranza, e del Dirigente della Sezione Nicola Ciccone, da sempre attenti all'importanza e al valore della memoria come faro guida per lo svolgimento delle attività quotidiane.
Per l'occasione sono stati invitati a prendere parte alla cerimonia, oltre alle diverse autorità con le quali quotidianamente gli Uffici di polizia collaborano, anche gli ex Comandanti ancora in vita i quali, con grande entusiasmo ed emozione, hanno accettato di buon grado di partecipare all'evento.
La cerimonia si è svolta in presenza dell'Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, monsignor Leonardo D'Ascenzo, il quale ha provveduto a benedire gli Uffici e tutti i presenti.
La pergamena, racchiusa in un quadro e posizionata proprio dinanzi l'ingresso principale della Sottosezione, è stata inaugurata rimuovendo il telo che la copriva da parte del Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale e del Comandante in quiescenza più anziano – ex Brigadiere di P.S. Giuseppe Gentile, di 91 anni - tra i partecipanti sicuramente quello più commosso.
L'occasione è stata altresì gradita, visto l'approssimarsi delle feste, per ammirare un bellissimo presepe ambientato nella Napoli del '700, realizzato ad opera di un dipendente della Sottosezione, nonché per scambiarsi gli auguri natalizi.
Durante i saluti conclusivi il Sig. Questore e il Sig. Dirigente del Compartimento non hanno mancato di sottolineare l'importanza che eventi del genere ricoprono nell'esaltare il ricordo di chi, prima di noi, ha dedicato con sacrificio, passione e dedizione la propria vita alla tutela della sicurezza pubblica.
Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”Polizia Stradale della Bat istituisce l’“Albo dei Comandanti”
  • polizia stradale
  • Questura Andria
  • Luca Speranza
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
Incidente sulla A14 nel tratto tra Canosa e Andria Incidente sulla A14 nel tratto tra Canosa e Andria Coinvolte due autovetture: cinque i feriti di cui due in codice rosso
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Tentati furto e ricettazione, foglio di via da Andria per un uomo di Barletta Tentati furto e ricettazione, foglio di via da Andria per un uomo di Barletta il Questore ha disposto il divieto di far ritorno nel Comune di Andria per la durata di un anno
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Identificato e denunciato un trentenne di Andria tra i responsabili dell'esposizione dello striscione a Bisceglie Identificato e denunciato un trentenne di Andria tra i responsabili dell'esposizione dello striscione a Bisceglie Alcune delle foto della manifestazione, hanno permesso l'identificazione del giovane. Indagini della Polizia di Stato sugli altri individui ritratti
Spaccio ed estorsioni, in carcere ad Andria padre e figlio Spaccio ed estorsioni, in carcere ad Andria padre e figlio La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza emessa dal Gip di Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.