Cartoni di pizza abbandonati di fronte alla chiesetta di San Lorenzo
Cartoni di pizza abbandonati di fronte alla chiesetta di San Lorenzo
Vita di città

Ambiente, prosegue indisturbata ad Andria la "sagra" dei rifiuti abbandonati per strada

Arrivano da diverse zone della città immagini desolanti che testimoniano un senso di inciviltà ancora troppo diffuso

Le raccomandazioni ad uscire di casa il meno possibile per rallentare la diffusione del covid pare non siano prese in considerazione dai soliti incivili che continuano a sporcare la città. Ci giungono in redazione diverse foto relative ad alcuni giorni fa in svariate zone della città, dove si assiste a uno spettacolo indecente di rifiuti sparsi per strada: dopo piazza Casalino, nel centro storico ecco il caso, per esempio, di via Aldo Moro, di fronte alle Poste, dove carte di ogni genere e grosse scatole si mescolano alle foglie cadute dagli alberi lì ubicati. Anche in via Fornaci non c'è pace da questo punto di vista, in particolare nel tratto di strada che costeggia via dott. Francesco Camaggio, a poca distanza dalla sede della Direzione generale dell'Asl Bt.

Fanno ancora più scalpore i cartoni di pizza, assieme a bottiglie e piatti di plastica, abbandonati sui muretti di fronte alla chiesetta abbandonata di San Lorenzo: oltre al gesto irrispettoso e sconsiderato in sé, c'è da riflettere sul fatto che in un tempo di emergenza come quello che stiamo vivendo qualcuno pensi a "festeggiare" per strada come se nulla fosse. La rassegna dei rifiuti abbandonati ovunque continua con i volantini gettati per terra e due buste di immondizia lasciate sul corrimano di una scala nei pressi di un'abitazione. Carte, plastica e bottiglie di vetro sono abbandonate ai piedi di alcune siepi o sotto le panchine.

Lo aveva già sottolineato il sindaco Bruno poche settimane fa, noi riprendiamo lo stesso concetto: gettare rifiuti per strada ad Andria sembra diventato uno sport, che sia in piena città o in aperta campagna l'inciviltà continua ad essere diffusa. Pulizia e rispetto per la città in cui viviamo, ma in generale per l'ambiente, sono concetti che non si possono ritenere superflui: ne va del benessere di tutti, di noi che siamo qui adesso e di chi verrà dopo di noi.
26 fotoRifiuti abbandonati per le strade della città
InkedWhatsApp Image at LIInkedWhatsApp Image at LIWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.