Albero di Natale ad Andria
Albero di Natale ad Andria
Commento

Natale 2025, "Amate questa città"

Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno

Un messaggio d'amore per la città. E' questo l'augurio e l'auspicio del Sindaco Giovanna Bruno per questo Natale ormai alle porte, il suo ultimo Natale come Sindaco.
Ecco il testo.

«Carissimi Tutti,
è di nuovo Natale.
Quest'anno, l'ultimo di questo mio mandato politico-amministrativo, sono a reiterarvi - con forza - la richiesta di un regalo: vogliate bene a questa città.
Amatela. Abbiatene cura.
Siate motivati nel farlo, sentitevi appartenenti ad una città bellissima dove la diffidenza iniziale e lo scollamento hanno cominciato finalmente un po' a diradarsi, aprendo strade di umana operosità e di speranza.
Lo chiedo a tutti questo regalo. Indistintamente a tutti.
Siate testimoni di umanità vera, di apertura e disponibilità. Siate un tassello prezioso e importante nel quotidiano. Siate spalle e braccia, cuore e testa di questa città.
A tutti, davvero, chiedo solo questo: amatela.
Amate la sua gente, nel profondo. In ogni angolo, amatela. Correggete le sue storture, decantate le sue bellezze, respirate il suo profumo, arginate la sua sofferenza, curate le sue ferite, attraversate le sue fragilità, pulite i suoi spazi, fate entrare il sole nei meandri delle sue povertà, generate opportunità e ricchezza. Fate tutto questo nella coralità, esercizio difficile ma straordinariamente appagante.
Ne vale la pena, ne vale davvero la pena. Fino all'ultimo respiro. E io con voi, anche fuori da questo ruolo di sindaco che prima o poi finisce.
Io con voi. Insieme, artigiani di meraviglia. Ne vale la pena. E' la nostra Città.
Auguri Andria. Comunità viva, in crescita.
Giorno dopo giorno, con orgoglio. Per realizzare insieme la più bella e necessaria delle opere pubbliche: le persone!
Auguri di ogni bene, da estendere ai vostri cari, con un abbraccio affettuoso e grato.
E' Natale, è di nuovo Natale!».

Il Sindaco
Avv. Giovanna Bruno
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • buon natale
  • Natale
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.