Boccia incontra il consiglio comunale e la giunta
Boccia incontra il consiglio comunale e la giunta
Vita di città

Al Comune di Andria dipendenti dimezzati, Colasuonno: "Siamo preoccupati"

L'assessore ha presentato al Ministro Boccia la situazione del personale dell'ente

Questa mattina al Comune di Andria la giunta ed il consiglio comunale hanno incontrato il Ministro agli Affari regionali Francesco Boccia e fra i vari problemi di cui si è parlato, dopo il colloquio con la Sindaca e il Prefetto e il punto stampa, è stato quello del personale presentato al delegato di Governo, dall'assessore competente, Pasquale Colasuonno.

"Fra tutti i problemi di cui avrei potuto parlagli, è forse il problema che, dopo quello economico, desta più preoccupazione di tutti", spiega l'assessore comunale al personale.
Al momento gli impiegati per il Comune di Andria non superano le 300 unità, compreso il personale in forza alla Polizia Municipale. "Dieci anni fa gli assunti presso l'ente erano più di 500, mentre - considerate le dimensioni del nostro Comune, co capoluogo di provincia - un organico appropriato, per legge, dovrebbe contare 650 unità. In sostanza attualmente il Comune di Andria regge l'amministrazione della città con meno della metà del personale che dovrebbe avere. Una nuova implementazione dell'organico non avviene da 15 anni. Gli attuali dipendenti fanno ciò che possono, mettendoci tutta la buona volontà, ma è chiaro che senza interventi dall'esterno la situazione difficilmente potrà essere recuperata. Dall'efficienza della macchina amministrativa passa gran parte della possibilità di ricostruire questa città, e vista la situazione emergenziale del nostro comune, è importante che si riescano a prendere provvedimenti d'emergenza. Spero di essere riuscito a far passare questo messaggio", fa sapere Pasquale Colasuonno.
  • pasquale colasuonno
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Assessore Colasuonno plaude all'operato degli agenti che hanno garantito la sicurezza dei cittadini
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa A causa dei cantiere in corso le attività sono state divise in tanti quartieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.