Pianoforte
Pianoforte
Attualità

Ad Andria un masterclass Kodaly organizzato da Italia Nostra

Gli incontri si svolgeranno presso la ex Chiesa di S. Anna (ex Conservatorio)

E' in programma ad Andria, organizzato dall' Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale "Italia Nostra", un masterclass Kodaly. Si tratta di un corso di formazione rivolto a docenti di ogni scuola e grado, direttori di coro, coristi, cantanti, docenti di canto, nonchè a studenti accademici e di conservatorio di musica sia di Didattica della Musica, che di corsi Classici e Pop/Jazz, compositori, appassionati di musica, musicisti e musicoterapeuti, che vogliono approfondire e migliorare le proprie competenze e strategie didattiche musicali, oltre che migliorare ed accrescere le proprie conoscenze con la metodologia di Z. Kodály, già patrimonio culturale dell'Unesco.
La formazione sarà tenuta dal M° Riccardo Lorusso, esperto docente musicale e formatore specializzato nella Didattica Musicale e nella metodologia Kodály. Il corso è a numero chiuso con un limite massimo di 30 partecipanti. Gli incontri si svolgeranno dalle h. 15.00 sino alle h. 18.00, per un totale di 12 ore presso la ex Chiesa di S. Anna (ex Conservatorio), sede attuale dell'associazione.

Per ulteriori info e adesioni, si prega di contattare il seguente indirizzo mail con oggetto "Corso formazione Kodaly M° Riccardo Lorusso" - Andriaitalianostra@libero.it.
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città E poi grande festa in piazza con Andrea Sannino
PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.