Polizia - Volante
Polizia - Volante
Cronaca

19enne arrestato per tentata estorsione e tentata rapina

Il giovane andriese protagonista di due episodi in pochi minuti

Nei giorni scorsi, personale del Commisariato di Pubblica Sicurezza di Andria ha provveduto all'arresto di S.M., andriese classe '95, con precedenti penali, già sottoposto alla misura della libertà vigilata, ritenuto responsabile di tentata estorsione e tentata rapina. In particolare, una segnalazione giunta al 113, riferiva del tentativo di approccio verso una donna, prima, e il convivente della stessa, poi, al quale un ragazzo incappucciato ha intimato la consegna di mille euro, minacciandolo di morte. La vittima, è riuscita a ripararsi all'interno dello stabile e a contattare la Sala Operativa del Commissariato, mettendo così in fuga il giovane estorsore.

Venti minuti dopo, una seconda segnalazione di rapina in atto in una via poco distante dal luogo del primo evento, mentre erano in corso le ricerche dell'autore della tentata estorsione: qui, una cittadina tunisina riferiva di un giovane che, dopo aver citofonato alla sua abitazione con un pretesto, vi accedeva minacciandola, simulando il possesso di un'arma e intimandole di consegnare del denaro. La donna, tuttavia, riusciva a guadagnare la fuga, attirando così l'attenzione dei vicini. Il giovane, dopo aver messo a soqquadro la camera da letto dell'abitazione, senza però asportarvi nulla, riusciva a scappare.

La descrizione dell'uomo fornita dalla vittima, perfettamente coincidente con quella fornita dalle vittime dell'episodio della tentata estorsione, hanno consentito agli uomini delle forze dell'ordine di individuare il giovane e bloccarlo, dopo poche ore di ricerche serrate. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nella tasca del giubbotto di S.M., un telefono cellulare, risultato poi rubato.

Accertate le inequivocabili responsabilità, S.M. è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Trani.
  • polizia
  • estorsione
Altri contenuti a tema
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino In tanti hanno voluto ringraziarlo del lavoro svolto, dal febbraio del 2024 nella Questura di Andria
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Fruizione di periodi di malattia richiesti sulla scorta di attestazioni mediche per visite specialistiche mai effettuate
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.