Pallavolo Andria: vicino il ritorno in B2
Pallavolo Andria: vicino il ritorno in B2
Volley

Pallavolo Andria, esordio contro l'Ottaviano

Domani il team di Lozowy affronterà la quotata compagine campana

L'attesa è terminata. Domani pomeriggio la Pallavolo Andria farà il proprio esordio nel campionato nazionale di serie B2. Un campionato difficile e ricco di insidie per il team di Julian Lozowy che partirà dalla sfida all'Ottaviano per cercare i primi importanti punti salvezza.

In questa stagione molte squadre hanno strutturato organici di livello con atleti di grande esperienza e provenienti dalle categoria superiori per assicurarsi la promozione in serie B. La Federazione Nazionale ha approvato la riforma che prevede la promozione in serie B delle prime 9 in classifica e la retrocessione in serie C delle ultime 4, senza la disputa dei playoff e dei playout.

La dirigenza andriese ha scelto di premiare i ragazzi del proprio vivaio, completando la rosa, per i ruoli mancanti, con gli arrivi di Corsetti, Bernardi, Fiorillo, Ritacco e Lombardi. Dopo due mesi di duro lavoro per recepire gli schemi è cresciuta l'intesa tra i reparti, i nuovi arrivati si son ben inseriti nel giovane organico andriese.

«Ad ogni inizio di campionato l'allenatore sente di aver preparato al meglio i propri ragazzi - afferma Lozowy - solo dopo alcune gare potremo verificare, oltre i risultati, la condizione e le potenzialità della nostra squadra. Le situazioni e le variabili sono tantissime durante un campionato così lungo".

«Parte il campionato e subito un avversario con i fiocchi - ci dice il direttore sportivo Agostino Paradies - affrontiamo la Gis Ottaviano squadra che punta al passaggio in B. Ha un organico di livello e sarà sicuramente un ostacolo impegnativo per i nostri ragazzi, non mai insormontabile poiché nella pallavolo non c´è mai nulla di scontato. Si gioca sempre per vincere e conquistare l'intera posta con i "blu" che proveranno a rendere la vita difficile ai quotati avversari. Sarà necessario mettere in campo la giusta determinazione ed impegno per un match che potrà risultare avvincente. Bisognerà giocare sicuri e senza tentennamenti, avremo bisogno del nostro caloroso pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno».

La gara si disputerà domani, sabato 17 ottobre, nel Polivalente di Via delle Querce con inizio alle 19.00, ingresso libero.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.