Rifiuti Via Paganini Andria
Rifiuti Via Paganini Andria
Cronaca

Zona «Scuole»: troppi bustoni abbandonati

Via Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiuti. Studenti, docenti e residenti: «E' una situazione insostenibile»

La zona ribattezzata, delle «Scuole», ad Andria è ricompresa nel triangolo delle vie Paganini e Toscanini. Da giorni la protesta di alunni, docenti e residenti: per strada un'enorme quantità di rifiuti abbandonati da «incivili». La zona è decisamente periferica e nelle campagne resta alto il tasso di abbandono della propria «immondizia». In particolare esattamente davanti all'istituto «Lotti» e nelle vicinanze del Liceo Scientifico «Nuzzi», buste, bustoni, plastica e carta, abbondano.

Come è possibile rilevare dalle foto, ormai il mucchio di rifiuti è ammassato nelle vicinanze dell'istituto professionale ma su tutta via Paganini vi è la banchina invasa dai rifiuti. In vista del tempo brutto e delle cattive condizioni metereologiche, ma anche per non creare difficoltà agli alunni ed ai docenti, la richiesta è quella di immediato intervento: «E' una situazione che davvero è diventata insostenibile - ci dice Giorgia, una studente ma anche residente in zona - spesso capita di vedere auto che in tutta tranquillità si accostano e lasciano qui le loro buste. Poi quando piove o tira vento diventa tutto ancor più complicato da gestire. Numerosissime le nostre segnalazioni alla ditta ed all'ente comunale, speriamo che si intervenga per la pulizia ma sopratutto per evitare che si ripetano questi eventi».
6 fotoZona «Scuole»: troppi bustoni abbandonati
Via Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiutiVia Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiutiVia Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiutiVia Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiutiVia Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiutiVia Paganini e Via Toscanini: all'esterno degli istituti rifiuti
  • news andria
  • Rifiuti
  • Istituto "Lotti-Umberto I"
  • via paganini andria
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Al LOTTI-UMBERTO I di Andria parte la sperimentazione del 4+2 nella filiera tecnico-professionale Al LOTTI-UMBERTO I di Andria parte la sperimentazione del 4+2 nella filiera tecnico-professionale Andria, unica città nella Bat, che avrà la possibilità di conseguire il diploma al termine del quarto anno
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" La denuncia di Coldiretti Puglia: "la Puglia al secondo posto per reati ambientali"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.