il notaio Sabino Zinni ed il procuratore Renato Nitti
il notaio Sabino Zinni ed il procuratore Renato Nitti
Vita di città

Zinni: «Provincia Bat inesistente nell'agenda nazionale delle emergenze criminali»

Il notaio andriese: «Siamo la più piccola delle provincie pugliesi, eppure esistiamo anche noi»

«Una provincia depredata e fortemente esposta alla infiltrazione criminale. Eppure, questo territorio nell'agenda nazionale delle emergenze criminali semplicemente non esiste». A scriverlo è il notaio andriese ed ex consigliere regionale Sabino Zinni.

«Parole nettissime quelle che usa il Procuratore Nitti parlando della Provincia Bat. La nostra è la prima tra 107 province italiane per furti di auto, terza per gli omicidi volontari, quarta per i tentati omicidi, tra le prime dieci per rapine in abitazione ed estorsioni e tra le prime dieci anche per indice di infiltrazione criminale, "superiore a quasi tutte le province siciliane" aggiunge ancora. Eppure la Bat "non ha ancora una Questura, un Comando provinciale dei carabinieri ed un Comando provinciale della Guardia di Finanza". Certo siamo la più piccola delle provincie pugliesi, nell'estremo Sud, alla periferia dell'impero, eppure esistiamo anche noi!»
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Questura di Andria, stabiliti tutti gli uffici che saranno attivi da giugno Questura di Andria, stabiliti tutti gli uffici che saranno attivi da giugno Il post di Sabino Zinni: «Il Ministero dell’Interno ha emanato il Decreto di istituzione dell’organismo»
Il murales "Ritornerai?" di Andria protagonista in un format della Regione Puglia sulla street art Il murales "Ritornerai?" di Andria protagonista in un format della Regione Puglia sulla street art A raccontare la maestosa opera di viale Ovidio l'assessore Daniela Di Bari, il consigliere regionale Sabino Zinni e lo street artist Daniele Geniale
Consiglio regionale, niente da fare per Senso Civico e l'andriese Zinni Consiglio regionale, niente da fare per Senso Civico e l'andriese Zinni Il notaio: «Delusione per le sembianze dello scippo che la vicenda ha assunto»
Sabino Zinni ed il racconto del contagio: «La morte non ha mascherina, si mostra in tutto il suo aspetto orribile» Sabino Zinni ed il racconto del contagio: «La morte non ha mascherina, si mostra in tutto il suo aspetto orribile» Il notaio andriese, esponente del movimento civico Andria Bene in Comune racconta "in presa diretta" quanto accadutogli
1 Comune, maggioranza di centro sinistra: «Asilo, servizi e diritti, come ripartire» Comune, maggioranza di centro sinistra: «Asilo, servizi e diritti, come ripartire» «Alla città va detta la verità, non frottole e lamentele», la nota di Andria Bene in Comune, Pd, Andria 3 Lab e Futura
1 "Sono uscito dal Covid più fortificato e attento ai bisogni dei sofferenti": Sabino Zinni racconta la sua esperienza "Sono uscito dal Covid più fortificato e attento ai bisogni dei sofferenti": Sabino Zinni racconta la sua esperienza Un messaggio ai negazionisti: "Entità più infame del Covid non l'ho conosciuta"
Scomparsa don Vito Ieva, il ricordo dell'amico Sabino Zinni: «Un uomo di Dio e un uomo tra gli uomini» Scomparsa don Vito Ieva, il ricordo dell'amico Sabino Zinni: «Un uomo di Dio e un uomo tra gli uomini» «Persona equilibrata, pregna di spiritualità tanto profonda quanto sobria»
Nuovo esecutivo regionale: il buon lavoro da parte di Sabino Zinni Nuovo esecutivo regionale: il buon lavoro da parte di Sabino Zinni L'ex consigliere regionale ed esponente di Senso Civico: "Servono amore e dedizione, cuori pensanti, nessuna timidezza e nessuna titubanza"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.