Manifesto di Materia Prima
Manifesto di Materia Prima
Politica

Zinni (ESP): "Al più presto un tavolo di concertazione. A pagare il debito non devono essere i più deboli"

La Coop. Trifoglio ed altre realta associative ancora in attesa che il Comune versi i soldi dovuti

Ancora problemi per le casse comunali ed a pagare questa situazione sono i tanti fornitori, comprese la cooperative sociali.
Il consigliere comunale e capogruppo regionale della lista Emiliano Sindaco di Puglia, dottor Sabino Zinni, denuncia questa grave situazione, dai risvolti sociali e chiede che al più presto si insedi un tavolo di concertazione.

"La Coop. Trifoglio scrive al Comune di Andria, ma non ottiene risposta. Eppure da troppo tempo ormai il Comune non versa i soldi dovuti, e almeno una risposta sarebbe d'obbligo. Ecco la voce della sua presidente.
"Ogni notte la stessa storia, occhi spalancati a fissare il soffitto o girovagare per casa, non è il caldo torrido, sono le miriadi di cose che mi frullano per la testa, i pensieri che non mi fanno dormire e mi tengono sveglia: assicurare gli stipendi, pagare i fornitori, riuscire a pagare i contributi del mese.
Già dal primo mattino i primi messaggi: 'Prè, ci sono novità? Arriva qualcosa? Qualche speranza?'.
È una questione di dignità. Dove sta scritto che per andare a lavorare si devono chiedere ancora i soldi della benzina ai genitori o al marito per poi sentirsi dire, 'Stai a casa!'?
Questa cooperativa l'abbiamo creata tutti insieme: fa parte di noi, del nostro sogno di cambiare in meglio qualcosa in questa città che amiamo e che 'possediamo' dal lato meno bello quello che gli altri chiamano 'del disagio'.
Se tutto questo è 'non prioritario' per la nostra amministrazione, se tutto questo è invisibile, perché riguarda gli 'invisibili"' della città, noi allora ci fermiamo e cercheremo di capire in questo frangente, se qualcuno si debba accorgere di noi".
Un mese fa si era proposto un tavolo di concertazione in vista del piano di pre-dissesto perché a pagare il debito non fossero i più deboli. Rilanciamo la proposta perché la coop. Trifoglio non è affatto l'unica in queste condizioni.
Per favore si prenda in considerazione seriamente la proposta perché a rimetterci non siano le categorie più deboli".
locandina
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • materia prima
Altri contenuti a tema
Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Giorgino: ”A conferma dello straordinario impegno degli andriesi a cui il premio va rivolto”
Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" L'impegno che "nella rielaborazione della manovra, si possa introdurre tale norma"
“Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza “Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza Ass. Francesca Magliano “Anche le città limitrofe hanno preferito il nostro Natale insieme”
Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Il Primo cittadino sempre più vicino alla Lega che a livello nazionale governa con il M5S
Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili" Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili" Il segretario cittadino e consigliere comunale del Pd commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco Giorgino
Convegno su: “Benefici della dieta Mediterranea sulla salute” Convegno su: “Benefici della dieta Mediterranea sulla salute” Incontro questa sera, alle ore 18 all’interno della sala consiliare di Palazzo di Città
Potatura alberi: divieti al traffico su via Aldo Moro e via Appiani dal 5 al 7 dicembre   Potatura alberi: divieti al traffico su via Aldo Moro e via Appiani dal 5 al 7 dicembre   L'attività è curata dal Servizio Verde Pubblico
Quarta Consulta Comunale: seduta il 13 dicembre Quarta Consulta Comunale: seduta il 13 dicembre Incontro presso la Sala Consiliare a Palazzo di Città
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.