Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Zes, Marmo: "Si punti a vera semplificazione per le imprese"

Ieri un tavolo di lavoro per rendere la Zes Adriatica competitiva nel Mediterraneo

"Rendere la Zes Adriatica competitiva nel Mediterraneo e offrire concrete possibilità alle nostre aziende. È questo l'obiettivo del tavolo di lavoro, a cui ho partecipato a cui ho partecipato stamane, per lo studio del progetto Zes della fascia adriatica della Puglia. Un pacchetto di incentivi ed agevolazioni fiscali, ma certamente un punto chiave è quello relativo alle misure di semplificazione. In un Paese in cui, come l'Italia, la semplificazione ha sempre fatto rima con complicazioni continue per le imprese, non si può non sfruttare questa chance per 'liberare' di lacci, lacciuoli ed oneri gli operatori economici presenti sul mercato regionale".

Questo ha affermato il presidente del Gruppo di Forza Italia, Nino Marmo. "Siamo ancora nella prima fase di lavoro -aggiunge- perché in attesa dei decreti attuativi del governo nazionale alla legge di istituzione delle Zone Economiche Speciali. Decreti che dovrebbero arrivare entro fine ottobre e che contengono le linee guida (pare piuttosto stringenti) a cui le Regioni dovranno adeguarsi nella redazione dei vari piani. Dalla semplificazione burocratica all'aumento del credito di imposta, le aziende che operano nel traffico doganale con l'import-export potranno beneficiare di condizioni vantaggiose. Ci auguriamo che il governo fornisca le linee guida nei tempi previsti, affinché si possa procedere speditamente alla formulazione dei piani per l'approvazione definitiva. Si tratta -conclude Marmo- di una misura che può dare un input allo sviluppo del territorio, nonostante la miriade di azioni contenute nella legge per il Sud che resteranno solo su carta".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.