Mattatoio
Mattatoio
Vita di città

Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria

A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico

Dal 1° gennaio 2024 la Zona Economica Speciale del Sud Italia (ZES) diventa un unico centro di autorizzazione e di incentivi per le imprese.

Il prossimo 22 febbraio alle ore 17.30 al Laboratorio Urbano ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico per parlare di "ZES UNICA SUD ITALIA – Tra sfida, opportunità, salto nel buio". Ne discutono imprese, associazioni, tecnici e professionisti, insieme a Manlio Guadagnolo - commissario straordinario ZES ADRIATICA, Giovanna Bruno Bruno - Sindaco di Andria, Anna Maria Curcuruto – assessore alla Visione Urbana di Andria, con le associazioni Imprese del PIP Andria, Amici per la Vita – onlus e Confcommercio. Per presentare l'iniziativa, che coinvolge l'intera città, è convocata conferenza stampa lunedì 19 febbraio alle ore 10,30 in Sala Giunta a Palazzo di Città.

«A distanza di diversi mesi dal primo incontro, questa è una nuova occasione per capire cosa accadrà ai nostri territori con le Zes – commenta il sindaco Giovanna Bruno - in particolare quali opportunità e quale indotto per la città di Andria ne potrebbero derivare. La ZES, ricordiamo, prevede una serie di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative di cui potranno beneficiare le imprese già operative nelle Zes o anche di nuovo insediamento. Un incentivo quindi ad investire sul territorio e a produrre ricchezza».
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.