Mattatoio
Mattatoio
Vita di città

Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria

A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico

Dal 1° gennaio 2024 la Zona Economica Speciale del Sud Italia (ZES) diventa un unico centro di autorizzazione e di incentivi per le imprese.

Il prossimo 22 febbraio alle ore 17.30 al Laboratorio Urbano ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico per parlare di "ZES UNICA SUD ITALIA – Tra sfida, opportunità, salto nel buio". Ne discutono imprese, associazioni, tecnici e professionisti, insieme a Manlio Guadagnolo - commissario straordinario ZES ADRIATICA, Giovanna Bruno Bruno - Sindaco di Andria, Anna Maria Curcuruto – assessore alla Visione Urbana di Andria, con le associazioni Imprese del PIP Andria, Amici per la Vita – onlus e Confcommercio. Per presentare l'iniziativa, che coinvolge l'intera città, è convocata conferenza stampa lunedì 19 febbraio alle ore 10,30 in Sala Giunta a Palazzo di Città.

«A distanza di diversi mesi dal primo incontro, questa è una nuova occasione per capire cosa accadrà ai nostri territori con le Zes – commenta il sindaco Giovanna Bruno - in particolare quali opportunità e quale indotto per la città di Andria ne potrebbero derivare. La ZES, ricordiamo, prevede una serie di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative di cui potranno beneficiare le imprese già operative nelle Zes o anche di nuovo insediamento. Un incentivo quindi ad investire sul territorio e a produrre ricchezza».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Tra intelligenza artificiale e tendenze globali, Francesco Casiero trasforma il confronto tra Bruno e Napolitano in una metafora sportiva ispirata ai videogame.
Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" L'annuncio della prima cittadina dopo la delibera di Giunta che ne approva il progetto
L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita Piazza gremita per la Sindaca: dai 90 milioni di debiti alla "Città Bambina". Svelato il programma delle 10 "A": «Andria non torna indietro»
Bruno e Napolitano candidati sindaci, spediti verso il voto Bruno e Napolitano candidati sindaci, spediti verso il voto Li sostengono 12 liste di aspiranti alla carica di consigliere comunale, sette di centrosinistra e cinque di centrodestra
Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco La firma apposta presso lo studio del notaio Sabino Zinni
Commercio e sviluppo, ad Andria candidati sindaci a confronto Commercio e sviluppo, ad Andria candidati sindaci a confronto Iniziativa a cura della Confcommercio in programma il 29 aprile alle 19.30
Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Candidata al fianco di Gianluca Leone a sostegno di Giovanna Bruno
Emergenza climatica, Bruno: "Vicini al dolore di Bisceglie, giusto prendere precauzioni anche ad Andria" Emergenza climatica, Bruno: "Vicini al dolore di Bisceglie, giusto prendere precauzioni anche ad Andria" Il commento della sindaca dopo i momenti difficili anche nella città federiciana
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.