mare
mare
Attualità

Weekend in Puglia: consigli per scegliere il villaggio più funzionale

Su Ignas.com la soluzione più adatta alle proprie necessità

Anche quest'anno, la penisola italiana si prepara ad accogliere milioni di turisti in previsione delle vacanze estive. La Puglia si riconferma tra le mete più ambite, grazie alla varietà dei suoi paesaggi, alla bellezza del mare e a magnifiche città tutte da scoprire.
È la destinazione ideale per chi desideri trascorrere qualche giorno al mare, ma non solo: la conformazione territoriale del Gargano, il promontorio che si affaccia verso l'Adriatico, è in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di tutti.
Un'altra area particolarmente interessante per turisti e viaggiatori è anche quella del Salento, dove si trovano località rinomate in tutto il mondo, come Ostuni e le magnifiche spiagge bianche del litorale ionico. Per chi desidera trascorrere una settimana o anche semplicemente un weekend di fronte ad un fantastico mare, sarà quindi sufficiente cercare tra le offerte villaggi in puglia su Ignas.com la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Trascorrere le vacanze in un villaggio turistico in Puglia
Tutti i villaggi turistici pugliesi sono situati nei punti più pittoreschi e strategici della regione, perfetti per organizzare una breve vacanza sul mare o come punto di partenza e riferimento per un tour in tutto il Sud dell'Italia. La formula di soggiorno offerta da un villaggio turistico riesce a soddisfare ampiamente le aspettative di tutti: dalle famiglie, alle coppie, dalle compagnie di amici, a chi preferisce viaggiare in solitaria.
Collocati spesso a pochi passi dal mare e avvolti dalla rigogliosa vegetazione mediterranea, i villaggi vacanze della Puglia sono attrezzati con ogni genere di comfort e permettono di trascorrere una vacanza piacevole, rilassante e divertente. Per tutta la giornata fino alla sera tardi gli ospiti possono partecipare agli eventi organizzati dagli animatori, incontrare nuovi amici, passeggiare tra il verde, usufruire di impianti sportivi, spiagge attrezzate, bar e ristoranti.

Formule personalizzate per rispondere ad ogni richiesta
I villaggi turistici della Puglia offrono prezzi più che accessibili, con l'ulteriore possibilità di avvalersi, nel corso dell'anno, di riduzioni e promozioni particolari e di personalizzare la propria esperienza di soggiorno secondo le preferenze di ognuno.
Chi desidera passare qualche giorno in totale relax, dedicandosi alla spiaggia e alle attività preferite, può scegliere la formula all inclusive con pensione completa e trovare all'interno del villaggio tutto ciò di cui ha bisogno per rendere speciale la vacanza.

Le strutture sono dotate di ristoranti che riservano un'attenzione particolare alla cucina regionale, proponendo degustazioni enogastronomiche e specialità tipiche, e il momento della cena viene spesso accompagnato da musica dal vivo e dall'opportunità di proseguire la serata in un'atmosfera romantica e avvolgente.
Chi preferisce avere una maggiore libertà di movimento può invece scegliere la mezza pensione oppure semplicemente soggiornare nel residence del villaggio senza frequentare il ristorante o partecipare agli eventi.

Sport acquatici e vita all'aria aperta
Uno dei privilegi offerti da un villaggio turistico in Puglia è quello di avere la spiaggia a pochi passi di distanza, così come di essere circondati dalla ricca vegetazione mediterranea. Gli appassionati degli sport acquatici possono godere di un mare splendido, che non ha niente da invidiare ai mari caraibici, e persino dilettarsi ad esplorare i fondali, seguendo i percorsi subacquei del Parco Nazionale del Gargano. La posizione in cui spesso sorgono i villaggi turistici permette anche di effettuare escursioni nell'entroterra, di visitare le cittadine e i borghi più belli del territorio e di scoprire una regione ricca di arte, di natura e di bellezza come la Puglia.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Giornate FAI d’Autunno nella BAT: guida alla visita all’ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno (Andria) Giornate FAI d’Autunno nella BAT: guida alla visita all’ex Mercato Comunale di via Flavio Giugno (Andria) Le Giornate FAI d’Autunno si svolgono sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025
Turismo: masserie, cammini e oleoturismo, traino della destagionalizzazione in Puglia Turismo: masserie, cammini e oleoturismo, traino della destagionalizzazione in Puglia Enormi le potenzialità del turismo legato alle produzioni olivicole e olearie
In Puglia il 30% delle aziende agricole con attività connesse pratica agriturismo In Puglia il 30% delle aziende agricole con attività connesse pratica agriturismo Sono 15,3 mila i posti letto, 1.877 le piazzole di agricampeggio, 28 mila posti tavola e 443 gli agriturismi
Piena attività per Comitato “Via Francigena del Sud - Corato Andria Ruvo Bitonto” Piena attività per Comitato “Via Francigena del Sud - Corato Andria Ruvo Bitonto” Ha ospitato Davide Fiz, Ambasciatore dell’Associazione Europea Vie Francigene. A giorni anche un gruppo di 20 pellegrini del CAI provenienti dal Nord
Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Il locale torna al suo nome originale e si trasforma in uno spazio che unisce tradizione culinaria e ospitalità
Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Ben 8,5 milioni di turisti che hanno scelto le masserie storiche, il mare, la campagna e i paesaggi mozzafiato pugliesi
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.