avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Wedding, Grazia Di Bari (M5S): “La Regione sosterrà gli operatori del settore e le coppie”

“Grazie a due bandi che prevedono agevolazioni e incentivi”, sottolinea la consigliera regionale

"50 mila aziende e partite IVA a livello nazionale lavorano nel settore wedding, per un totale di 400 mila lavoratori. Parecchie famiglie nella nostra Regione che lavorano grazie ai matrimoni sono rimaste ferme senza lavoro per troppo tempo per via della pandemia. La Regione ha deciso di dare un aiuto agli operatori del settore e alle giovani coppie".

E' quanto scrive, in una nota, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, avv. Grazia Di Bari.

"Due bandi che prevedono lo stanziamento di 850 mila euro per chi deciderà di sposarsi entro la fine del 2021 e 12,5 milioni di agevolazioni e incentivi per gli operatori del wedding. Sia chiaro, questo brutto periodo non potrà essere cancellato e indubbiamente sarà dura rimettersi in piedi, quindi parliamo di piccoli aiuti ma bisogna iniziare a pensare al dopo pandemia. Per una vera ripartenza si dovranno adottare linee guida per garantire la sicurezza nello svolgimento degli eventi.

Condivido pienamente la proposta fatta qualche giorno fa dal nostro portavoce del M5S, Vincenzo Coratella, di concedere la possibilità anche in Puglia di celebrare i matrimoni di domenica. E' un'esigenza molto sentita nel settore, che darebbe una prospettiva in attesa di una vera e urgente ripartenza".
  • grazia di bari
  • matrimonio
Altri contenuti a tema
Aggressione ad Andria, Di Bari (M5S): "Istituzioni, mondo della scuola e associazioni devono lavorare sulle politiche culturali” Aggressione ad Andria, Di Bari (M5S): "Istituzioni, mondo della scuola e associazioni devono lavorare sulle politiche culturali” "Auspico che vengano calendarizzate al più presto le audizioni richieste in Commissione regionale antimafia sulla sicurezza ad Andria"
“Bon Bon” di Michele Sciancalepore a Londra per “The National Wedding Show” “Bon Bon” di Michele Sciancalepore a Londra per “The National Wedding Show” Si tratta di una delle fiere più prestigiose al mondo nel settore del wedding
Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Le dichiarazioni della consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari
Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” “I residenti del Borgo  meritano una soluzione definitiva per garantire l’accesso a Montegrosso"
Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari (M5S): “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio” Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari (M5S): “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio” “Stiamo lavorando per dare vita a eventi che connettano le filiere del turismo e dell’agroalimentare"
Deposita in Commissione antimafia la richiesta di audizione sulla situazione ad Andria Deposita in Commissione antimafia la richiesta di audizione sulla situazione ad Andria Iniziativa della consigliera del M5S e Delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari: "Conoscere le misure che si stanno mettendo in campo"
In Puglia è boom delle nozze in masseria ma la Bat è ultima per strutture In Puglia è boom delle nozze in masseria ma la Bat è ultima per strutture Un terzo delle strutture agrituristiche pugliesi offrono agli sposi e agli ospiti cibi genuini e fedeli alla tradizione contadina
Il Tricolore con Andria nel cuore Il Tricolore con Andria nel cuore La paper flowers designer Lisa Liastro è convolata a nozze con Simone Ghioni a Reggio Emilia
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.