Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Sulla Multiservizi urge una forte revisione e cambio di mentalità"

Il Presidente del consiglio comunale ed ex segretario Pd chiama a raccolta "l'intera classe politica cittadina"

E' un forte appello quello di Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale e tra gli esponenti più influenti del centro sinistra cittadino, avendo ricoperto la carica di segretario cittadino del Partito Democratico, sul futuro della municipalizzata cittadina, l'AndriaMultiservice.

"La gestione della multiservizi urge di una forte revisione e cambio di mentalità. È importante che la Politica lavori su cinque funzioni; Pianificazione, Organizzazione, Controllo, gestione del personale e, soprattutto, sulla Leadership.
Una leadership incarnata dalla politica che sappia proporsi degli obiettivi e guidarli per il raggiungimento degli stessi.
Per molti anni, la gestione della multiservizi non ha fatto nulla di tutto questo e il risultato che è sotto gli occhi di tutti è fortemente e pesantemente negativo.
Infatti, è con il passare degli anni che si scopre se la gestione è stata qualificata o no.
Nella situazione finanziaria in cui versano le casse comunali, non è più possibile continuare a subire le perdite generate dalla stessa multiservizi. Perdite che, evidentemente, sono figlie di errate previsioni o, addirittura, di assoluta mancanza di una vision.
Una vision che deve essere condivisa tra i dipendenti, i collaboratori e gli amministratori. Quando non c'è la cultura aziendale, non può esserci una vision.
Allora, chiedo una sforzo all'intera classe politica cittadina, affinché si affronti con serietà, dedizione e urgenza, la questione Multiservice affinché vengano tutelati, motivati e stimolati gli interessi di tutti i protagonisti, famiglie comprese.
Dinanzi ad una siffatta situazione, non esistono colori politici ma un unico interesse, il bene della comunità e la tutela del lavoro", conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.