Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Sulla Multiservizi urge una forte revisione e cambio di mentalità"

Il Presidente del consiglio comunale ed ex segretario Pd chiama a raccolta "l'intera classe politica cittadina"

E' un forte appello quello di Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale e tra gli esponenti più influenti del centro sinistra cittadino, avendo ricoperto la carica di segretario cittadino del Partito Democratico, sul futuro della municipalizzata cittadina, l'AndriaMultiservice.

"La gestione della multiservizi urge di una forte revisione e cambio di mentalità. È importante che la Politica lavori su cinque funzioni; Pianificazione, Organizzazione, Controllo, gestione del personale e, soprattutto, sulla Leadership.
Una leadership incarnata dalla politica che sappia proporsi degli obiettivi e guidarli per il raggiungimento degli stessi.
Per molti anni, la gestione della multiservizi non ha fatto nulla di tutto questo e il risultato che è sotto gli occhi di tutti è fortemente e pesantemente negativo.
Infatti, è con il passare degli anni che si scopre se la gestione è stata qualificata o no.
Nella situazione finanziaria in cui versano le casse comunali, non è più possibile continuare a subire le perdite generate dalla stessa multiservizi. Perdite che, evidentemente, sono figlie di errate previsioni o, addirittura, di assoluta mancanza di una vision.
Una vision che deve essere condivisa tra i dipendenti, i collaboratori e gli amministratori. Quando non c'è la cultura aziendale, non può esserci una vision.
Allora, chiedo una sforzo all'intera classe politica cittadina, affinché si affronti con serietà, dedizione e urgenza, la questione Multiservice affinché vengano tutelati, motivati e stimolati gli interessi di tutti i protagonisti, famiglie comprese.
Dinanzi ad una siffatta situazione, non esistono colori politici ma un unico interesse, il bene della comunità e la tutela del lavoro", conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Nuovi mezzi per lavori più sicuri ed efficienti in città
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Venerdì 6 febbraio la consegna degli automezzi. Presente la sindaca Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.