Vurchio imposte e tasse
Vurchio imposte e tasse
Politica

Vurchio (Pd): "Pianificare a lunga scadenza, senza interessi e sanzioni, i pagamenti di imposte, tasse e tributi locali"

"Sarà necessario fare molto di più per evitare, dopo la pandemia, che la morte sia di tipo economico"

"Dai ristoranti ai bar, dai parrucchieri agli estetisti, dal comparto moda al turismo ed eventi e mobili, fino al commercio al dettaglio ed agli ambulanti. Sono molti i settori che dovranno contrastare l'emorragia economica causata dalla pandemia di coronavirus", commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico.

"Nonostante l'allentamento delle misure restrittive ed il lento ri-avvio delle attività, questi settori lanciano un grido di allarme al governo: ll "DL Rilancio", nonostante contenga una infinità di piccoli interventi in favore di imprese e famiglie, tali misure potrebbero non risultare sufficienti a risollevare una situazione socio-economica, di per sé già fragile e complessa.
Serve, non solo spostare le scadenze fiscali (il 16 settembre è una data troppo vicina!), ma pianificare, a lunga scadenza e senza interessi e sanzioni, tutti quei pagamenti di imposte, tasse e tributi locali maturati ante e post febbraio 2020. Viceversa, si creerà un ingorgo fiscale (contributi personali, contributi dipendenti, irpef, Ires, addizionali, IMU e Tasi, IVA, rateizzazioni da rottamazioni ter, accertamenti fiscali sulle annualità precedenti, rateizzazione degli avvisi bonari) che non consentirà una tranquilla ripartenza delle attività-prosegue il commercialista Giovanni Vurchio. -Sarà necessario fare molto di più per evitare, dopo la pandemia, e quindi dopo aver dato priorità alla salute pubblica, che la morte sia di tipo economico. Se non si interverrà con maggiore decisione, molte delle attività chiuse con "decreto" non saranno in grado di sopravvivere. I costi fissi non sono certamente stati "bloccati" e anche la restituzione rateale - a breve scadenza- delle imposte risulterà del tutto insufficiente".

"Lo Stato dovrà fare un passo indietro effettivo -che non vuol significare rinuncia- se vorrà veramente rilanciare in futuro tutti i settori produttivi", conclude Giovanni Vurchio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • tari
  • giovanni vurchio
  • tributi comunali
  • Tasi
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.