Vurchio imposte e tasse
Vurchio imposte e tasse
Politica

Vurchio (Pd): "Pianificare a lunga scadenza, senza interessi e sanzioni, i pagamenti di imposte, tasse e tributi locali"

"Sarà necessario fare molto di più per evitare, dopo la pandemia, che la morte sia di tipo economico"

"Dai ristoranti ai bar, dai parrucchieri agli estetisti, dal comparto moda al turismo ed eventi e mobili, fino al commercio al dettaglio ed agli ambulanti. Sono molti i settori che dovranno contrastare l'emorragia economica causata dalla pandemia di coronavirus", commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico.

"Nonostante l'allentamento delle misure restrittive ed il lento ri-avvio delle attività, questi settori lanciano un grido di allarme al governo: ll "DL Rilancio", nonostante contenga una infinità di piccoli interventi in favore di imprese e famiglie, tali misure potrebbero non risultare sufficienti a risollevare una situazione socio-economica, di per sé già fragile e complessa.
Serve, non solo spostare le scadenze fiscali (il 16 settembre è una data troppo vicina!), ma pianificare, a lunga scadenza e senza interessi e sanzioni, tutti quei pagamenti di imposte, tasse e tributi locali maturati ante e post febbraio 2020. Viceversa, si creerà un ingorgo fiscale (contributi personali, contributi dipendenti, irpef, Ires, addizionali, IMU e Tasi, IVA, rateizzazioni da rottamazioni ter, accertamenti fiscali sulle annualità precedenti, rateizzazione degli avvisi bonari) che non consentirà una tranquilla ripartenza delle attività-prosegue il commercialista Giovanni Vurchio. -Sarà necessario fare molto di più per evitare, dopo la pandemia, e quindi dopo aver dato priorità alla salute pubblica, che la morte sia di tipo economico. Se non si interverrà con maggiore decisione, molte delle attività chiuse con "decreto" non saranno in grado di sopravvivere. I costi fissi non sono certamente stati "bloccati" e anche la restituzione rateale - a breve scadenza- delle imposte risulterà del tutto insufficiente".

"Lo Stato dovrà fare un passo indietro effettivo -che non vuol significare rinuncia- se vorrà veramente rilanciare in futuro tutti i settori produttivi", conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • tari
  • giovanni vurchio
  • tributi comunali
  • Tasi
  • Governo Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.