centro storico
centro storico
Politica

Vurchio (Pd): "Giorgino invece di pensare alla Lega per Europee e Regionali, pensi al centro storico"

Il segretario cittadino e consigliere comunale chiede interventi urgenti per rivitalizzare questa parte di Andria. Il VIDEO

"La questione Z.T.L. sta diventando un grosso problema per la maggior parte delle imprese presenti nel centro storico e che hanno investito ingenti capitali per ristrutturare ed arredare i locali commerciali - commenta Giovanni Vurchio, Segretario cittadino e consigliere comunale del PD, in un post con video postato sulla pagina del Partito democratico di Andria-".

"Solo nel fine settimana il centro storico è popolato mentre in tutti i restanti giorni della settimana gli incassi giornalieri si riducono terribilmente mettendo a rischio la stabilità dei bilanci ed il loro futuro lavorativo.
Anche la sicurezza langue e gli imprenditori vivono con il terrore. Qualche settimana fa è avvenuta un'altra rapina a danno di un'attività -continua Giovanni Vurchio. È necessario che l'amministrazione Giorgino, piuttosto che pensare a candidare il proprio sindaco nella Lega alle Europee o alla Regione, s'impegni ad attivare una serie di iniziative, per il centro storico, in modo da renderlo più vivo, dinamico e,soprattutto, più sicuro. Andria, gli imprenditori andriesi e la tutela del lavoro, rappresentano una priorità rispetto agli obiettivi personali e politici di ognuno di questa maggioranza.

Siamo convinti che, più economia e più sicurezza rappresenta un binomio fondamentale per la crescita di una comunità", conclude il consigliere del Partito Democratico, Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • partito democratico andria
  • Pd
  • centro storico andria
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.