autobus pulman
autobus pulman
Politica

Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria"

"Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"

Il consigliere regionale Giovanni Vurchio rende noto di aver raccolto numerose segnalazioni da parte di studenti, famiglie e lavoratori che quotidianamente utilizzano il servizio di trasporto pubblico sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria.
Le criticità riscontrate risultano diffuse e reiterate: gli orari programmati non vengono rispettati e i ritardi si registrano con frequenza tale da compromettere in maniera significativa la possibilità di raggiungere puntualmente scuole e luoghi di lavoro. Una condizione che non può essere considerata episodica, ma che configura un disservizio strutturale con ricadute dirette sul diritto allo studio e sull'organizzazione della vita quotidiana di centinaia di cittadini.
A fronte di tale situazione, è stata promossa anche una raccolta firme, espressione concreta del disagio vissuto dall'utenza e della necessità di un intervento immediato.
Il consigliere Vurchio annuncia l'avvio di una interlocuzione con l'azienda di trasporto e con gli uffici regionali competenti, al fine di affrontare con urgenza le criticità segnalate e individuare soluzioni efficaci.
"La puntualità del servizio di trasporto pubblico non è un elemento accessorio, ma un requisito essenziale – dichiara Vurchio –.
Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici. Arrivare puntuali deve essere garantito, non affidato al caso."
La questione sarà formalmente portata all'attenzione degli organi regionali competenti, con l'impegno a seguirne direttamente gli sviluppi, sollecitando risposte concrete e tempi certi per la risoluzione delle criticità segnalate.
Il consigliere assicura, infine, un costante aggiornamento alla cittadinanza sull'evoluzione della vicenda e sugli esiti delle interlocuzioni istituzionali avviate.
  • regione puglia
  • giovanni vurchio
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Fino a 3000 euro per le donne che vogliono preservare la loro fertilità e rimandare la maternità
«Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia «Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia Il viaggiatore denuncia una situazione che rischia di compromettere l'immagine del territorio proprio nel pieno della stagione turistica
Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Dalla tavola contadina alle esperienze in campagna, cresce la domanda di autenticità
Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione L'obiettivo é di far dialogare in maniera integrata il sistema sanitario regionale, il mondo accademico e gli ordini professionali
Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Ripercussioni dall'olivicoltura alla vitivinicoltura, dal grano duro all'uva da tavola, fino all'ortofrutta, ai pascoli e agli allevamenti
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Nelle superfici percorse dal fuoco pascolo vietato per 10 anni; servono prevenzione, più controlli e personale sul territorio
Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Il resoconto tra temi quali sanità, lavoro, legalità e sicurezza, diritti civili, economia e competitività
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.