Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Attualità

Violenza contro una minorenne, sindaco Bruno: «Dolore atroce per il male inferto e la pochezza umana»

Il Primo Cittadino: «Le nostre Comunità dovrebbero essere luoghi sicuri, invece troppe volte sono esposte a pericoli di ogni tipo»

«Un grave dolore mi ha pervaso nell'apprendere la notizia di questa squallida storia di violenza ai danni di una minorenne». Sono le parole della sindaca di Andria, Giovanna Bruno, a seguito del provvedimento cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Trani, nei confronti di uomo incensurato di Andria che è indagato per i reati di sequestro di persona e violenza sessuale aggravata ai danni di minore.

«Dolore profondo per il male inferto, - prosegue il primo Cittadino - per la pochezza umana, per la prevaricazione fisica. Dolore atroce pensando ad una creatura trovatasi piccola e indifesa di fronte all'orrore. Questo mi sento di consegnare, prima ancora di soffermarmi sui dettagli che saranno via via forniti dalle istituzioni che si occupano della vicenda e che ringrazio per il determinante lavoro fin qui svolto. Provo dolore pensando che le nostre Comunità dovrebbero essere luoghi sicuri, affidabili e invece sono tante, troppe volte esposte a pericoli di ogni tipo. Giunga alla giovane coinvolta il mio materno abbraccio, la mia carezza silenziosa che contrasta con la rabbia interiore di svolgere con sempre più forza la battaglia quotidiana sulla legalità».
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Femminicidio ad Andria, la Sindaca Bruno: "Balorda e folle violenza" Femminicidio ad Andria, la Sindaca Bruno: "Balorda e folle violenza" Terribile delitto nella nostra città. I bambini hanno 6 e 11 anni
E' in corso un nuovo cantiere di riqualificazione urbana ad Andria E' in corso un nuovo cantiere di riqualificazione urbana ad Andria Fino al primo dicembre previsti lavori di riqualificazione urbana ed ambientale in via Montegrappa e via Verdi
Violenza sulle donne: la F.I.D.A.P.A. fornisce un contributo alla consapevolezza Violenza sulle donne: la F.I.D.A.P.A. fornisce un contributo alla consapevolezza Questa sera il convegno “Il diritto di contare”
Terza edizione del Festival della Legalità: positivo il bilancio conclusivo Terza edizione del Festival della Legalità: positivo il bilancio conclusivo L'organizzazione del Festival è stata resa possibile anche grazie al contributo del Ministero dell'Interno
Giornata mondiale dell’infanzia, con F.I.D.A.P.A. Andria la presentazione della “Carta dei diritti delle bambine” Giornata mondiale dell’infanzia, con F.I.D.A.P.A. Andria la presentazione della “Carta dei diritti delle bambine” Sarà illustrata questa sera, alle ore 19:00, presso l’I.C. “Jannuzzi – Di Donna”
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
"Adotta il Verde", presto ad Andria l'avviso pubblico per prendersi cura della natura "Adotta il Verde", presto ad Andria l'avviso pubblico per prendersi cura della natura Deliberato dalla giunta comunale
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.