Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile

Il premio ritirato oggi a Firenze

"Essere scelta come ambasciatrice dell'Economia Civile significa rappresentare e promuovere i valori, i principi e le pratiche legate a questo modello economico che privilegia il bene comune, la solidarietà, la sostenibilità e la centralità della persona". Lo dice il sindaco Giovanna Bruno che oggi ha ricevuto a Firenze il premio.

"Questo riconoscimento di oggi ci rafforza, come comunità, nel perseguimento di obiettivi precisi: fin dall'inizio dei questo mandato abbiamo voluto privilegiare la cura della persona, la solidarietà, il bene comune, la sostenibilità. Rappresenta un impegno attivo a livello sociale ed economico per favorire un sistema che integri giustizia, solidarietà e rispetto per l'ambiente, dimostrando che è possibile un'economia diversa, più umana e inclusiva. Abbiamo voluto concentrare la nostra azione amministrativa puntando sulla responsabilità collettiva e sul modello della co-progettazione e cooperazione pubblico e privato. Questo premio è frutto di un monitoraggio a livello nazionale delle buone pratiche messe in campo dalle amministrazioni e che mettono al centro la cura delle persone ed il terzo settore. Motivo per me di grande orgoglio". Sono le parole del Sindaco Giovanna Bruno che ha ricevuto questa mattina a Firenze il Premio quale "Ambasciatrice italiana dell'economia Civile" promosso dal Festival dell'Economia Civile".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Andria non ci sta: in migliaia in piazza contro il carovita. Unità, rabbia e serrande abbassate - FOTO Andria non ci sta: in migliaia in piazza contro il carovita. Unità, rabbia e serrande abbassate - FOTO Da Largo Torneo a Piazza Catuma, la protesta unanime della città contro i rincari. La vicinanza della Chiesa, l'adesione dei commercianti e il confronto con la politica
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Stato di crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto, la Sindaca scrive all'Onorevole Stato di crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto, la Sindaca scrive all'Onorevole Subito istituzione di un tavolo di crisi permanente
La sindaca accoglie a Palazzo di Città il nuovo Questore La sindaca accoglie a Palazzo di Città il nuovo Questore "La Polizia di Stato qui è a casa"
Ottobre Rosa a Andria: la prevenzione viaggia su quattro ruote con LILT e la Sindaca Bruno Ottobre Rosa a Andria: la prevenzione viaggia su quattro ruote con LILT e la Sindaca Bruno L'auto elettrica della LILT affidata alla prima cittadina Giovanna Bruno per promuovere la diagnosi precoce. Il 25 ottobre torna la Camminata a Montegrosso
Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Villa comunale, Bruno: "Completamento lavori complessivi tra fine ottobre e inizio novembre" Il punto della sindaca sulla manutenzione in pineta
​Rifiuti abbandonati in Largo Grotte, incivile incastrato dalle telecamere: stangata da 1.000 euro ​Rifiuti abbandonati in Largo Grotte, incivile incastrato dalle telecamere: stangata da 1.000 euro La sindaca Giovanna Bruno affida ai social la denuncia di quanto accaduto lo scorso primo ottobre: «Tolleranza zero contro chi insozza la città».
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.