Via Giotto, una mulattiera nel centro cittadino
Via Giotto, una mulattiera nel centro cittadino
Vita di città

Via Giotto, una mulattiera nel centro cittadino

Le continue manomissioni della sede stradale hanno ridotto ad un autentico colabrodo il tratto che collega via Sanzio con via Tintoretto

Non sono solo i lavori di interramento ferroviario a causare i prevedibili problemi di vivibilità e viabilità per quanti risiedono o lavorano a ridosso del cantiere cittadino. Come se non bastasse si sommano i problemi legati alle condizioni logistiche in cui versano molte di queste strade. Non è purtroppo una novità per Andria, ci mancherebbe.

Purtroppo molto spesso sono anche i lavori legati alle manomissioni stradali, non eseguiti a regola d'arte da parte delle ditte incaricate ad effettuarli, a compromettere le condizioni di molte di queste arterie cittadine.

Via Giotto, ad esempio nel segmento stradale che collega via Sanzio con via Tintoretto rappresenta la dimostrazione di tutto ciò. Ebbene, tale tratto stradale è, senza offendere alcuno, una vera e propria mulattiera. L'anomalia è che si trova nel centro cittadino. Su questa via cittadina sono stati eseguiti nel volgere di pochi mesi alcuni lavori di manomissione della sede stradale, che hanno ridotto la via nelle condizioni pietose in cui si trova attualmente. Buche ed avvallamenti, con l'asfalto che cede tutte le volte che piove. Purtroppo all'intersezione tra via Giotto e via Sanzio è ubicata una centralina elettrica, che ha avuto bisogno di alcuni, ripetuti lavori che hanno interessato anche la sede stradale. I conseguenti lavori di ripristino, se così dobbiamo chiamarli, di quelle che dovevano essere le buone condizioni dello stato dei luoghi hanno lasciato a desiderare. Non solo non si è visto alcuno degli incaricati degli uffici tecnici comunali venire a controllare lo stato dei luoghi dopo i così detti lavori di ripristino (chiamarli così è un eufemismo!) ma sono state fatte alcune segnalazioni agli uffici comunali di piazza Trieste e Trento, per denunciare quanto accaduto ma senza alcun risultato.

Eppure il Comune avrebbe avuto tutte le ragioni per reclamare il giusto indennizzo alle ditte esecutrici per questi lavori eseguiti male. Purtroppo per i residenti resta adesso solo l'amara speranza di poter vedere di far rientrare questo tratto di strada in una delle prossime bitumazioni a cui sono interessate alcune strade cittadine.
Via Giotto, una mulattiera nel centro cittadinoVia Giotto, una mulattiera nel centro cittadinoVia Giotto, una mulattiera nel centro cittadinoVia Giotto, una mulattiera nel centro cittadino
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • lavori stradali
  • strade rovinate
  • manutenzione strade
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.