Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

Via alla Serie D 2018/2019: per la Fidelis subito trasferta insidiosa contro la Gelbison

Mister Potenza: «Abbiamo lavorato bene, fiduciosi per una buona gara»

Si comincia a fare sul serio: domani prende ufficialmente il via la Serie D 2018/2019, con la Fidelis Andria impegnata in trasferta contro la Gelbison. Un avvio non certo morbido per la compagine di mister Potenza, che ha svolto la preparazione in poco più di due settimane, un tempo davvero risicato rispetto alle altre compagini. Alcuni buoni segnali e qualche profilo interessante sono comunque già emersi nel match di coppa contro il Fasano di due settimane fa, e su questi aspetti il tecnico ha lavorato molto in questo periodo per perfezionare i meccanismi di gioco. Fischio d'inizio domani alle ore 15 presso lo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania.

«Siamo carichi, abbiamo lavorato bene - ha dichiarato il tecnico biancazzurro nella conferenza pre-gara - e vedremo quali risposte ci darà il campo. Con il mio staff abbiamo lavorato sia sull'aspetto fisico che su quello relativo all'identità di gioco. In tre settimane abbiamo cercato di fare un minimo di preparazione, spero di non trovarmi più in una situazione così complicata. Siamo comunque fiduciosi, anche perchè abbiamo un bel seguito di tifosi. Dal punto di vista tattico vorrei dare continuità a quanto mostrato contro il Fasano in coppa». Avversario non semplice da affrontare la Gelbison: «Fanno dell'agonismo l'arma migliore, sono una squadra ben messa in campo con un allenatore esperto che ha fatto bene negli ultimi anni. Non un buon cliente in questo momento, ma sarebbe bello riuscire a fare una buona prestazione per dare una soddisfazione alla piazza e infondere maggiore fiducia nei ragazzi»

Questi i convocati di mister Alessandro Potenza per la prima giornata di campionato: PORTIERI: Addario, Zinfollino, Salzano; DIFENSORI: Bilotta, Zingaro, Cipolletta, Forte, Gregoric, Porcaro, Dinielli, De Filippo; CENTROCAMPISTI: Pagone, Iannini, Bortoletti, Piperis, Manno, Petruccelli; ATTACCANTI: Cristaldi, Adamo, Stranges, Calì, Ayina.
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.