infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Attualità

Verso una proroga per gli Operatori Socio Sanitari i cui contratti scadono il 31 gennaio

Le dichiarazioni del consigliere e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo e di Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano"

"In attesa di ricevere dalle ASL i dati sul personale, il dipartimento salute ha chiesto alle aziende sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, non oltre il 31 marzo 2021. La proroga assume il carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso". A fare il punto sulla situazione relativa agli operatori socio sanitari con contratto in scadenza è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Dall'audizione odierna in III commissione dell'assessore alla sanità Pierluigi Lopalco e del direttore del dipartimento salute Vito Montanaro - spiega Caracciolo - è emersa ancora una volta la volontà di approfondire questa delicata e complessa questione. Alle ASL il dipartimento ha chiesto di compilare 5 tabelle dalle quali emergeranno dati certi sul fabbisogno di personale. Questi dati saranno poi analizzati in una nuova seduta della III commissione prevista per giovedì 28 gennaio".

"La possibile proroga dei contratti al 31 marzo - prosegue il presidente del gruppo PD- è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento ai legittimi vincitori di concorso in procinto di essere immessi negli organici. La speranza - conclude Caracciolo - è quella di tener conto delle esigenze di tutti gli operatori socio sanitari pugliesi che in questi mesi di grande sofferenza ed emergenza si sono distinti nella lotta al covid e non solo".

Ed anche il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano" è intervenuto su questa vicenda.
"A pochi giorni dalla scadenza dei contratti per numerosi Operatori Socio Sanitari pugliesi siamo impegnati a cercare di dare risposte chiare ed esaurienti ad una vasta platea di OSS il cui futuro lavorativo appare, oggi più che mai, incerto.
Dopo l'audizione di questa mattina in III Commissione del Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, che ha chiesto alle ASL di compilare 5 tabelle dalle quali far emergere dati certi sul fabbisogno di personale, i lavori della Commissione sono stati aggiornati a giovedì 28 gennaio.
Intanto il Dipartimento Salute ha chiesto alle Aziende Sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, per ulteriori due mesi, fissando il termine al 31 marzo.
Una proroga questa che assume carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso quello per Operatori Socio Sanitari effettuato dall'azienda ospedaliera universitaria ''Ospedali Riuniti'' di Foggia."
  • asl bat
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
Secondo espianto d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee Secondo espianto d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee All'ospedale Dimiccoli di Barletta, su di un 68enne di San Ferdinando
Prima donazione multiorgano dell’anno nell'Asl Bt Prima donazione multiorgano dell’anno nell'Asl Bt Una donna di 75 anni ha donato il fegato, i reni e le cornee. Il dott. Vitobello ha coordinato le operazioni
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
1 Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" La posizione della Fed. CIMO/Fesmed della Asl Bt, parla il Segretario dott. Luciano Suriano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.