infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Attualità

Verso una proroga per gli Operatori Socio Sanitari i cui contratti scadono il 31 gennaio

Le dichiarazioni del consigliere e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo e di Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano"

"In attesa di ricevere dalle ASL i dati sul personale, il dipartimento salute ha chiesto alle aziende sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, non oltre il 31 marzo 2021. La proroga assume il carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso". A fare il punto sulla situazione relativa agli operatori socio sanitari con contratto in scadenza è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Dall'audizione odierna in III commissione dell'assessore alla sanità Pierluigi Lopalco e del direttore del dipartimento salute Vito Montanaro - spiega Caracciolo - è emersa ancora una volta la volontà di approfondire questa delicata e complessa questione. Alle ASL il dipartimento ha chiesto di compilare 5 tabelle dalle quali emergeranno dati certi sul fabbisogno di personale. Questi dati saranno poi analizzati in una nuova seduta della III commissione prevista per giovedì 28 gennaio".

"La possibile proroga dei contratti al 31 marzo - prosegue il presidente del gruppo PD- è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento ai legittimi vincitori di concorso in procinto di essere immessi negli organici. La speranza - conclude Caracciolo - è quella di tener conto delle esigenze di tutti gli operatori socio sanitari pugliesi che in questi mesi di grande sofferenza ed emergenza si sono distinti nella lotta al covid e non solo".

Ed anche il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, della lista "Con Emiliano" è intervenuto su questa vicenda.
"A pochi giorni dalla scadenza dei contratti per numerosi Operatori Socio Sanitari pugliesi siamo impegnati a cercare di dare risposte chiare ed esaurienti ad una vasta platea di OSS il cui futuro lavorativo appare, oggi più che mai, incerto.
Dopo l'audizione di questa mattina in III Commissione del Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, che ha chiesto alle ASL di compilare 5 tabelle dalle quali far emergere dati certi sul fabbisogno di personale, i lavori della Commissione sono stati aggiornati a giovedì 28 gennaio.
Intanto il Dipartimento Salute ha chiesto alle Aziende Sanitarie di valutare l'opportunità di una proroga agli OSS con contratto in scadenza al 31 gennaio 2021, per ulteriori due mesi, fissando il termine al 31 marzo.
Una proroga questa che assume carattere della straordinarietà ed è da intendersi come strettamente necessaria per l'affiancamento dei legittimi vincitori di concorso quello per Operatori Socio Sanitari effettuato dall'azienda ospedaliera universitaria ''Ospedali Riuniti'' di Foggia."
  • asl bat
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" "La lettura dell'intero documento avrebbe consentito una più attenta valutazione dei contenuti della riorganizzazione proposta che mira a potenziare l'intero territorio"
Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» «Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale denunciano da anni ciò che altri oggi scoprono"
Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Duro il commento all'indomani del nuovo Atto Aziendale che ridimensione molte strutture per la sanità andriese
La Asl Bt premiata per l'innovazione digitale in sanità La Asl Bt premiata per l'innovazione digitale in sanità Tracciamento, registrazione e monitoraggio nelle fasi di intervento chirurgico
Sanità: «Gli andriesi salveranno Andria?» Sanità: «Gli andriesi salveranno Andria?» La nota dei consiglieri comunali M5S Faraone e Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Civita, sulle ultime novità in tema sanitario
Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli E' anche docente di Nefrologia presso l’Università degli Studi di Bari-Facoltà di Medicina-Corso di laurea in Dietistica
Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Segretario/coordinatore sarà l'andriese Lorenzo Zingaro, mentre per la seconda volta rieletto Presidente Sergio Di Liddo
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.