sala consiliare
sala consiliare
Politica

Verso le elezioni comunali: "Direzione Italia ad Andria segua Fitto in Fratelli d'Italia"

Secondo il coordinatore cittadino Pistillo: "Fuga in avanti la scelta politica di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" "

"Direzione Italia ad Andria segue Fitto in Fratelli d'Italia".
E' l'invito che il Coordinatore cittadino Salvatore Pistillo rivolge agli amici di Direzione Italia.

"Apprendiamo con soddisfazione -prosegue Pistillo- della presenza dell'on. Raffaele Fitto nell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, partito che ha, nei fatti, consentito la rielezione all'europarlamento dell'ex ministro salentino. Ci fa ancora più piacere che Direzione Italia abbia così intrapreso una strada chiara nella cornice di una destra conservatrice e sovranista, senza ambiguità di sorta, abbracciando un progetto premiato dagli elettori. Detto ciò, ci appare come una inappropiata fuga in avanti la scelta politica del coordinamento cittadino andriese di Direzione Italia di aderire al cosiddetto "Cantiere del buongoverno" con Forza Italia ed altri gruppuscoli legati a doppio filo sempre al partito di Berlusconi. Per quanto ci riguarda, non può esistere nessun centro-destra senza Fratelli d'Italia, come evidente dalle elezioni ultime europee ed amministrative, ed a fronte della coraggiosa scelta di Fitto, di aderire al progetto nazionale di Giorgia Meloni, troviamo senza senso che ad Andria Direzione Italia, anziché confrontarsi con noi, vada a sedersi con chi nella nostra città ha inteso far cadere una Amministrazione di centro-destra da noi stessi appoggiata.

Crediamo, inoltre, che queste vecchie declinazioni del centro-destra siano superate in quanto oggi la Lega e Fratelli d'Italia sono le colonne portanti della coalizione. A fronte di quanto scritto, auspichiamo che la situazione venga rapidamente chiarita, senza indugi, dai locali rappresentanti del partito di Fitto che, aderendo a Fratelli d'Italia, dovrebbero avere azioni politiche consoni e coerenti con la strada scelta. Altrimenti saremmo costretti ad informare e chiedere l'intervento dei vertici provinciali e regionali del nostro partito. Non possiamo accettare situazioni imbarazzanti ed ipocrite da chi dovrebbe essere oggi nostro compagno di viaggio", conclude il Coordinatore cittadino Salvatore Pistillo.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • fratelli d'italia
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.