da sx Pierpaolo Matera e Benedetto Miscioscia
da sx Pierpaolo Matera e Benedetto Miscioscia
Politica

Verso le elezioni comunali con un centro destra in cerca di una nuova identità

Adesso l’attesa è per la formazione delle varie liste a supporto di Marmo e Scamarcio. I post di Matera e Miscioscia

Dopo il pronunciamento (atteso) di Nino Marmo e le conseguenze di questa decisione, di correre con quattro civiche per le comunali del 20 e 21 settembre contro il candidato ufficiale di tutto il centro destra, con la conseguente presa di distanza di Forza Italia Puglia, si è adesso in attesa di sapere chi farà parte di questo o dell'altro schieramento.
Una vicenda quella di Andria che è diventata un caso nazionale, con Nino Marmo che si dichiara a livello regionale ancora in Forza Italia, mentre a livello locale sconfessa gli accordi romani che hanno portato Matteo Salvini ad indicare nell'avvocato Antonio Scamarcio il professionista che correrà per Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega per lo scranno più alto di Palazzo San Francesco.
Bisognerà adesso attendere i programmi elettorali ed i candidati che dovranno incarnarlo, mentre si è aperta una ricerca di persone autorevoli e determinate da far eleggere per l'uno o l'altro gruppo.
Ed intanto, proprio stamane, due dei contendenti, dei possibili candidati del centro destra che in questi giorni hanno riempito le cronache giornalistiche, hanno voluto far sentire il proprio pensiero dopo l'ufficializzazione della candidatura di Nino Marmo.

Pierpaolo Matera, ritiratosi da una possibile corsa in quota Lega, pur non avendone mai preso la tessera:
"È finita l'epoca nel centro destra andriese dei dualismi e dei personalismi, comunque andrà a finire. Aver rinunciato alla sollecitata candidatura a Sindaco, frutto di queste logiche che ho sempre combattuto, non mi impedirà in futuro di continuare a credere nei valori di un centro destra di uomini e donne LIBERI che coerentemente non accettano PADRONI".

Ed anche Benedetto Miscioscia, che a seguito della scelta di candidare Antonio Scamarcio ha rassegnato le proprie dimissioni da Commissario cittadino della Lega ha dichiarato:
"Buongiorno a tutti, amiche, amici e simpatizzanti, personalmente per la mia vicenda cosiddetta politica desidero solo ribadire che non chiedo rivalse o riparazioni personali che per la verità le ho già ricevute nel corso di questi giorni dall'affetto e dalle attestazioni di stima manifestatami da tanti amici, conoscenti e soprattutto cittadini comuni. La mia dignità e la mia coerenza non possono essere barattate. Buona giornata".

Vedremo adesso, nei prossimi giorni gli scenari che si andranno a delineare all'interno dei due gruppi contrapposti del centro destra di Andria ma soprattutto se il centro destra di Andria riuscirà a trovare una sua nuova identità.
  • Comune di Andria
  • benedetto miscioscia
  • pierpaolo matera
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La noa del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» «I lavori insistono su terreni privati espropriati e sottratti al degrado ed all'abbandono da decenni»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.