Salute Vaccini
Salute Vaccini
Politica

Vaccinazioni in forte calo, Caroppo: «Record negativo con il 5% in meno»

Il Presidente del gruppo di Forza Italia in Regione chiede l'intervento istituzionale

«In un anno, la percentuale nazionale dei vaccini è diminuita e la Puglia non ha fatto eccezione per tutte le vaccinazioni. Nella nostra Regione, però, il calo è stato da record, il 5% in meno, per il morbillo, la parotite e la rosolia. È opportuno sapere dalla Regione, quindi, le ragioni della riduzione e se siano state adottate misure per arginare il fenomeno».

Lo dichiara il presidente del Gruppo di Forza Italia, Andrea Caroppo, che presenterà un'interrogazione consiliare a riguardo. «Secondo il rapporto del Ministero della Salute – prosegue - nel 2013, in Puglia, il 90,64% dei bambini veniva vaccinato per le tre malattie in questione. Oggi, invece, a distanza di solo un anno, la percentuale è scivolata fino all'85,07% dei piccoli. Tra le più basse d'Italia. È una situazione molto delicata che può esporre i bambini a gravi rischi per la salute – conclude Caroppo - ed invito la Giunta regionale ad attivarsi nell'immediato in questa direzione»
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.