Salute Vaccini
Salute Vaccini
Politica

Vaccinazioni in forte calo, Caroppo: «Record negativo con il 5% in meno»

Il Presidente del gruppo di Forza Italia in Regione chiede l'intervento istituzionale

«In un anno, la percentuale nazionale dei vaccini è diminuita e la Puglia non ha fatto eccezione per tutte le vaccinazioni. Nella nostra Regione, però, il calo è stato da record, il 5% in meno, per il morbillo, la parotite e la rosolia. È opportuno sapere dalla Regione, quindi, le ragioni della riduzione e se siano state adottate misure per arginare il fenomeno».

Lo dichiara il presidente del Gruppo di Forza Italia, Andrea Caroppo, che presenterà un'interrogazione consiliare a riguardo. «Secondo il rapporto del Ministero della Salute – prosegue - nel 2013, in Puglia, il 90,64% dei bambini veniva vaccinato per le tre malattie in questione. Oggi, invece, a distanza di solo un anno, la percentuale è scivolata fino all'85,07% dei piccoli. Tra le più basse d'Italia. È una situazione molto delicata che può esporre i bambini a gravi rischi per la salute – conclude Caroppo - ed invito la Giunta regionale ad attivarsi nell'immediato in questa direzione»
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.