dott. Gaetano Tufariello
dott. Gaetano Tufariello
Attualità

Va lentamente concludendosi la protesta circa il mancato pagamento dei salari per i lavoratori dell'ASA

Incontro a Palazzo di Città, Sindacati lavoratori, azienda e Commissario Tufariello

In una nota stampa, il sindacato FILT, informa che circa il blocco dei pagamenti per il personale ASA s.r.l., ieri, martedì 30 luglio "si è svolto a Palazzo di Città un incontro tra la FILT ed i soci dell'azienda di trasporto ASA, i quali in premessa hanno mostrato i bonifici effettuati per onorare i pagamenti degli stipendi dei lavoratori, anticipando quanto dovuto, in attesa che il Comune liquidasse crediti pregressi. Il Commissario prefettizio Tufariello, ha garantito lo sblocco dei fondi presumibilmente per la giornata di oggi, mercoledì 31 luglio c.a., permettendo all'A.S.A. di anticipare già dal 1° agosto l'anticipo di € 1.000, relativo allo stipendio di luglio. Inoltre il Commissario Tufariello ha rassicurato i lavoratori che avrebbe prestato più attenzione sui temi manutenzione mezzi, salute e sicurezza degli stessi autisti. A questo punto ritenendoci come FILT soddisfatti, dopo aver ascoltato i lavoratori, la Segreteria sindacale ha deciso di sospendere la partecipazione al sit-in di protesta mancando le ragioni che ne hanno determinato la proclamazione, tutto questo in disaccordo con la FAISA-CISAL e UGL che non hanno voluto partecipare alla convocazione del Commissario Tufariello".
  • Comune di Andria
  • Asa Autolinee Andria
  • trasporto pubblico
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.