Polizia Municipale di Andria
Polizia Municipale di Andria
Politica

Un'assunzione per il supporto alla video sorveglianza: i GD protestano

Contestate all'Amministrazione Comunale, modalità e tempi

E' l'assunzione annuale di un tecnico-informatico a supporto del servizio di video sorveglianza gestito dalla Polizia Municipale a far gridare allo scandalo i Giovani Democratici. In una nota stampa diffusa in mattinata, infatti, il gruppo giovanile dei democratici lancia accuse pesanti: «L'amministrazione Giorgino ha assunto un tecnico informatico per guardare la ''televisione'' - dicono i GD - Purtroppo non è una battuta. La determina dirigenziale al quarto capoverso recita "per supportare il servizio di Video Sorveglianza gestito dalla Polizia Municipale". Il servizio di Video Sorveglianza, però, non necessita di alcuna competenza tecnico-informatica, tant'è che funziona da oltre dieci anni».

Data dell'assunzione il 30 giugno scorso con determina dirigenziale 2932/2014 con un provvedimento elaborato dall'ufficio personale tramite un'agenzia di lavoro interinale di Milano, la Lavorint Spa. Tra le accuse mosse all'amministrazione vi è l'assunzione di un'unità lavorativa già assunta presso la Multiservice e la rapidissima realizzazione del contratto: «Non crediamo sia scandaloso assumere un tecnico informatico per guardare i monitor - dicono dai Giovani Democratici - Non è neanche scandaloso che per un anno questa unità lavorativa costerà ai cittadini e alla città di Andria circa 20.000 € (con contratto rinnovabile). Non è scandaloso che si sia ''scomodata'' una ditta interinale di Milano. Crediamo sia scandaloso il fatto che questa unità lavorativa già lavora presso la Multiservice di Andria, è scandaloso perché l'assunzione viene realizzata, provvedimenti compresi, in tre giorni, dal 27/06/2014 al 30/06/2014. È scandaloso che questa unità lavorativa, in questo arco di tempo e con queste modalità, venga assunta. È scandaloso, infine, che la legge in materia dia la possibilità di assumere, ma solo in presenza di esigenze esclusivamente temporanee o urgenti».

La richiesta chiara è quella di ritirare immediatamente la determina e provare a dare priorità a chi lavoro non ce l'ha o a giovani laureati andriesi: «Purtroppo, siamo sempre al punto di partenza: perché non dare priorità ai giovani laureati, attraverso una pubblica selezione? - concludono i Giovani Democratici - Chiediamo che la determina dirigenziale in questione venga revocata immediatamente e chiediamo che gli altri sindacati e partiti dell'opposizione prendano posizione su questo atto ignobile».
  • polizia municipale
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Si terrà sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Polizia Locale: arriva la "pensione" per l’Ispettore Superiore Giuseppe Loconte Polizia Locale: arriva la "pensione" per l’Ispettore Superiore Giuseppe Loconte Il saluto di colleghi ed amici, dopo quasi 31 anni di servizio prestato a favore della comunità locale
Polizia Locale di Andria celebra la Festa della Donna Polizia Locale di Andria celebra la Festa della Donna La prima “vigilessa” nel Corpo di Polizia Locale di Andria è stata assunta 1° febbraio 1988, la dott.ssa Ilda Pirronti
Controlli serrati della Polizia di Stato nel settore dell’autodemolizione Controlli serrati della Polizia di Stato nel settore dell’autodemolizione Numerosi i sequestri effettuati e le irregolarità rilevate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.