Turisti “aquilonisti”
Turisti “aquilonisti”
Attualità

Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte

Gli appassionati di aquiloni, infatti, avevano espresso desiderio di visitare il Bene Unesco di Andria al sindaco di Margherita di Savoia

Nella giornata di lunedì 28 aprile sono stati accolti in visita a Castel del Monte 35 turisti aquilonisti provenienti da 12 paesi esteri europei, giunti a Margherita di Savoia per il tradizionale Festival degli Aquiloni, in corso fino al 5 maggio prossimo.
Gli appassionati di aquiloni, infatti, avevano espresso desiderio di visitare il Bene Unesco di Andria al sindaco di Margherita di Savoia, nonché Presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto.
«Attraverso una immediata collaborazione tra gli enti – spiega l'Assessore alle Radici con delega al turismo Cesareo Troia – nonostante la difficoltà legata agli orari di apertura e visita del maniero, siamo riusciti a garantire ai turisti europei la visita di Castel del Monte. Questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Direttore Regionale dei Musei Nazionali di Puglia, arch. Francesco Longobardi e alla Direttrice di Castel del Monte, arch. Donatella Campanile, a cui va la nostra riconoscenza per il supporto garantito al Comune di Andria ed al Comune di Margherita di Savoia.
Questo risultato rafforza in noi l'idea che solo la concertazione e la sinergia tra gli enti della Bat siano premianti per il turismo e la valorizzazione dell'intero territorio».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • unesco
  • Margherita di Savoia
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria-Jesi: nasce il patto dello Stupor Mundi per il rilancio del turismo federiciano Andria-Jesi: nasce il patto dello Stupor Mundi per il rilancio del turismo federiciano Sottoscritto il protocollo d'intesa tra la città pugliese e la "Betlemme" di Federico II segna l'inizio di una rete nazionale ed europea dedicata all'imperatore svevo
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.