Fidelis Andria. <span>Foto Pasquale Leonetti</span>
Fidelis Andria. Foto Pasquale Leonetti
Sport

Tris Fidelis Andria e momentaneo terzo posto: Portici battuto 0-3

Grande prestazione dei biancazzurri: in gol Cristaldi, Avantaggiato e Monaco. Due assist per Cerone

Un'ottima prestazione e un risultato più che meritato: la Fidelis Andria si conferma andando a vincere 0-3 sul campo del Portici, e allungando così la serie di imbattibilità a otto partite. I biancazzurri giocano un grande primo tempo e chiudono i giochi nel secondo, rischiando pochissimo: Anatrella mantiene la porta inviolata per la quarta gara consecutiva. In attesa delle altre squadre, i federiciani agganciano il Picerno al terzo posto.

E' una Fidelis subito arrembante quella che si presenta a Portici: passano solo 26 secondi dal fischio d'inizio e i federiciani passano già in vantaggio, cross di Carullo per Cristaldi che stoppa la sfera in area di rigore e batte l'estremo difensore disegnando un diagonale perfetto con il sinistro. E' un primo tempo a forti tinte biancazzurre: la squadra di Panarelli prende subito in mano le redini del match costringendo i padroni di casa a stare rintanati nella propria metà campo. Fidelis vicina al raddoppio all'ottavo minuto con Prinari che da pochi passi tenta il colpo di tacco su un cross basso di Carullo, ma non riesce ad impattare bene la sfera. La compagine di mister Panico si affaccia di rado dalle parti di Anatrella senza mai calciare nello specchio della porta, al contrario della Fidelis che sfrutta nel migliore dei modi le occasioni come avviene al 30° minuto: Cerone recupera il pallone sulla trequarti e serve Avantaggiato, che tutto solo davanti al portiere angola perfettamente la conclusione e sigla il raddoppio. Al 42' arriverebbe anche il tris: punizione di Cerone deviata dalla barriera, Schaeper si tuffa per respingere la sfera e sulla ribattuta arriva Venturini che mette in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco del difensore. Si torna negli spogliatoi con i federiciani avanti di due reti al termine di un primo tempo a senso unico.

La ripresa si apre con un Portici diverso nell'atteggiamento: è proprio dei padroni di casa la prima chance al 49' con il colpo di testa di Bisceglia da buona posizione sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Anatrella blocca la sfera. Il momento della squadra di casa dura poco, perchè la Fidelis riprende a manovrare pericolosamente in zona offensiva e al 52' chiude definitivamente i giochi: corner di Cerone e incornata vincente di Monaco che sigla il tris biancazzurro. I biancazzurri prendono così il largo e continuano a rischiare poco o nulla in difesa: la reazione del Portici sta tutta in una semirovesciata di Prisco al 55', tentativo debole che non impensierisce l'estremo difensore ospite. Le occasioni più pericolose sono sempre dei federiciani, che al 70' sfiorano il poker con un tentativo dalla distanza di Cerone che va vicino a un eurogol, pallone di poco alto. All'82' il neo entrato Clemente fallisce un'ottima occasione sbagliando la conclusione da pochi passi sull'assist di Mariano. Nei cinque minuti di recupero il Portici cerca con orgoglio di ridurre le distanze nel punteggio, ma a parte un paio di conclusioni sul fondo Anatrella non corre rischi. Finisce in gloria per la Fidelis che si conferma nelle zone nobili della classifica, per i campani invece arriva una sconfitta dopo tre risultati positivi.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.