Scuola Bus
Scuola Bus
Vita di città

Trasporto scolastico 2018/2019: presentazione domande dal 1° giugno

Per tutte le informazioni rivolgersi al Servizio mobilità in via Potenza

Il Dirigente del Settore 3 Servizio Mobilità informa che è intendimento di questa Amministrazione garantire per l'anno scolastico 2018/2019il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° Grado (ex materne, elementari e medie) che ne abbiano necessità.
I modelli per la presentazione delle istanze saranno disponibili dal 1° giugno 2018, presso il Servizio Mobilità e Trasporti sito in via Potenza n. 21 (nei pressi della Stazione Bari – Nord) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, e altresì, si potranno scaricare dal sito del Comune di Andria http://www.comune.andria.bt.it.
Si rammenta che, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 dello 06.06.2011, sono state indicate le distanze minime per usufruire del trasporto scolastico da parte di alunni/studenti:
– per le Secondarie di 1° grado (ex Scuole Medie) mt. 1.000 ;
– per le Primarie (ex Scuole Elementari) mt. 500;
– per la Scuola dell'Infanzia mt. 300.
Inoltre nella stessa Deliberazione sono stati, altresì, fissati i requisiti, in base al parametro indicatore I.S.E.E., in corso di validità, essenziali al fine di individuare le quote di partecipazione al costo del servizio.
Sono fatti totalmente esenti dal versamento di tali quote gli alunni riconosciuti diversamente abili.
Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti di cui alla citata deliberazione, per accedere al trasporto scolastico, gratuito e non, per il prossimo anno scolastico 2018/2019, devono produrre regolare richiesta a decorrere dal 1° giugno 2018, previo ritiro della modulistica presso il Servizio Mobilità e Traffico sito in Via Potenza n.21.
All'uopo si rammenta che è garantito il trasporto agli alunni:
– iscritti obbligatoriamente al plesso di appartenenza;
– domiciliati in abitazioni secondo le suddette distanze dal plesso di appartenenza oltre le suddette distanze minime;
– iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado presso plessi di non specifica appartenenza per continuità didattica, per intervenuto cambio di domicilio opportunamente documentato.
Per la scuola dell'infanzia (ex scuola materna) il trasporto è garantito agli alunni esclusivamente iscritti alle scuole dell'infanzia pubbliche.
Le domande, debitamente compilate, riguardanti le classi delle scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado, nonché dell'Infanzia, dovranno essere consegnate dal 1° giugno ed entro e non oltre il 30 giugno 2018, presso l'Ufficio Mobilità e Trasporti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
Le iscrizioni fuori termine, debitamente motivate con documenti giustificativi potranno essere accolte nei limiti di quanto consentito dall'organizzazione, fatte salve le valutazioni del servizio Mobilità, previa istruttoria.
L'elenco degli aventi diritto sarà pubblicato presso gli uffici del Settore suddetto – sito in Via Potenza n.21 entro il giorno 31 agosto 2018 .
La frequenza sarà garantita previa esibizione del relativo documento di trasporto personalizzato rilasciato dall'Ufficio e da ritirare presso lo stesso.
Per informazioni rivolgersi al: SERVIZIO MOBILITA' – Via Potenza n. 21 – TEL. 0883/290206 – 290302.

Sul sito del comune la modulistica: http://www.comune.andria.bt.it/trasporto-scolastico-20182019-presentazione-domande-dal-1-giugno/
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Trasporto Pubblico Locale: arriva un nuovo autobus Assessore Colasuonno (Mobilità): “Un altro tassello nel processo di rinnovo del parco mezzi”
Trasporto alunni con disabilità: pubblicato il bando Trasporto alunni con disabilità: pubblicato il bando Domande fino al 31 gennaio a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria
Finanziamenti della Regione per installare infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici destinati al car sharing   Finanziamenti della Regione per installare infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici destinati al car sharing   C’è tempo fino al 28 febbraio per i Comuni pugliesi aventi popolazione residente superiore a 30.000 abitanti
Governo. Sciopero TPL. Bruno (Ali): “Trasporto Pubblico Locale in ginocchio tra tagli e servizi inadeguati” Governo. Sciopero TPL. Bruno (Ali): “Trasporto Pubblico Locale in ginocchio tra tagli e servizi inadeguati” 24 ore di sciopero nazionale l’8 novembre per autobus, metro e tram
I Giovani Democratici Puglia incontrano l'Assessora ai Trasporti, Debora Ciliento I Giovani Democratici Puglia incontrano l'Assessora ai Trasporti, Debora Ciliento Richiesta di introdurre agevolazioni tariffarie per tutti gli studenti della regione
Bando trasporto scolastico 2024/2025. Quando e come presentare domanda Bando trasporto scolastico 2024/2025. Quando e come presentare domanda In allegato il bando con tariffe e distanze
Servizio Pubblico Urbano: dal 1° giugno nuovi orari per Andria-Castel del Monte Servizio Pubblico Urbano: dal 1° giugno nuovi orari per Andria-Castel del Monte Saranno attivi fino al 31 luglio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.