Lum Trani 1
Lum Trani 1
Attualità

Trani di nuovo sede degli uffici provinciali della Bat mentre la sede di Andria è ancora offlimits

Trani ne era stata privata dal 2016 per effetto della Legge Del Rio. La sede nell'ex Università Lum

Mentre la sede di Andria resta offlimits per gli uffici provinciali, a causa dei lavori di consolidamento statico dell'antica struttura (che sarebbero in via di completamento), ecco che Trani vede destinare il complesso che ospitava la sede decentrata della LUM a sede degli uffici provinciali. «Grazie all'impegno del Presidente Lodispoto, e di tutti i miei colleghi Consiglieri Provinciali un altro risultato è stato ottenuto: riportare al progetto iniziale la policentricità della Provincia. Trani tornerà nuovamente sede degli uffici provinciali». Ad annunciarlo è il consigliere provinciale Giuseppe Corrado.

«Ad Andria, la sede Storica di Piazza Pio X; a Barletta, la nuova sede di Palazzo San Domenico ed a Trani, presso la sede della ex Università Lum.

Dopo aver istituito a Trani la Biblioteca Provinciale - continua - aggiungiamo un altro tassello al protagonismo provinciale della nostra città. Era dal lontano 2016 che per effetto della Legge Del Rio Trani era stata privata degli uffici Provinciali.

Ora questo straordinario risultato è stato raggiunto ed ha riequilibrato il principio sul quale la BAT era stata creata.

Nello stesso contesto, la Provincia ha anche accolto e dato risposta fattiva a quella che era la necessità di nuovi spazi per i nostri istituti scolastici provinciali. È stato un lungo percorso che mi ha visto lavorare in silenzio, con l'avvallo prezioso dei dirigenti della Provincia a cui va il mio più sentito ringraziamento.

Con un solo provvedimento, pur complesso, Trani raggiunge due risultati importanti:
1. Quello politico di riportare a Trani gli uffici provinciali
2. E quello amministrativo di risolvere l'annosa questione degli spazi per i licei della città di Trani.

Un grande lavoro di squadra Provincia e Comune di Trani insieme, fianco a fianco con il Sindaco Amedeo Bottaro. L'impegno dell'Amministrazione è stato importante infatti per le competenze comunali si è impegnata a risolvere alcune questioni sollevate dal Consiglio d'istituto del Liceo de Sanctis. Il mio ringraziamento va al Presidente Lodispoto che oltre a delegarmi su questa vicenda ha supervisionato l'intera progettualità.

Ma anche a tutta la struttura dirigenziale della Provincia che ha lavorato incessantemente per il raggiungimento di questo straordinario risultato. Nel mio percorso da Consigliere Provinciale, nel ruolo che mi onoro di ricoprire, ho sempre cercato di valorizzare le specificità della nostra città, mettendole a disposizione competenza ed esperienza. Questo, per il rispetto e l'amore che sempre a questa città mi hanno legato, mi legano e mi legheranno».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Le guardie ecologiche volontarie (GEV) come tutela della salute nostro territorio
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.