“Terra in Arte” al borgo  Montegrosso di Andria. <span>Foto Nicola Miracapillo</span>
“Terra in Arte” al borgo Montegrosso di Andria. Foto Nicola Miracapillo
Eventi e cultura

“Terra in Arte” al borgo Montegrosso di Andria

San Martino al borgo dal 15 al 17 novembre

La rassegna d'arte "Terra in Arte" esprime la creatività multidisciplinare degli artisti, le cui opere saranno esposte al Palazzo Ducale Belgioioso di Montegrosso.

Gianfranca Ricciardelli e Nicola Miracapillo hanno promosso una mostra d'arte contemporanea, Il titolo è stato scelto pensando allo stupore, al sobbalzo, al trasalimento, appunto, provati dal visitatore nello scoprire opere ambientali collocate nel borgo.

Sono sette gli artisti che parteciperanno alla mostra collettiva a tema libero organizzata dall'Associazione la Piscara di cui è presidente l'infaticabile ed eclettico Nicola Miracapillo che riesce a creare un affascinante connubio tra arte e bellezza, che quando si uniscono divengono un potente strumento di comunicazione universale di emozioni.

Gli artisti partecipanti: Valentina Zingaro, Teresa Di Renzo, Mariella Sellitri, Pasquale Brizzi, Riccardo Campanile, Nicola Miracapillo e Matteo Leonetti. Ciascuno di loro, si è lasciato coinvolgere e ispirare direttamente dalla realtà locale, producendo un'opera che è il risultato di una contaminazione tra i bagagli culturali e le prospettive degli artisti stessi, e il territorio locale.
Gli artisti utilizzano diversi linguaggi attraverso: fotografie, pitture e sculture che ne testano le potenzialità e ne riconfigurano i confini, un'interessante progetto complesso, poliedrico e collettivo.

Dal 15 al 17 novembre appuntamento, quindi, con la "Terra in Arte" che si terrà nello splendido scenario del Palazzo Ducale Belgioioso a Montegrosso.
“Terra in Arte” al borgo  Montegrosso di Andria
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Aperte le iscrizioni al 3^ corso di fotografia digitale e analogica Della durata di 60 ore tecnico pratiche, curato dal maestro Nicola Miracapillo e con la collaborazione di fotografi professionisti, artisti e cineasti
Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Parte ad Andria un corso di Fotografia Analogica Digitale Iniziativa a cura delle associazioni "Ideazione" e "La Piscara ets"
III edizione di “San Martino al borgo” III edizione di “San Martino al borgo” A Montegrosso “festa del vino nuovo” con il ricordo del prof. Riccardo Campanile
Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Al borgo Montegrosso festa di fine estate con la II edizione di “MurgAutenticA” Grande successo e partecipazione per la presentazione del libro “Un’ Arma nel Cuore” di Angelo Jannone
Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Al borgo Montegrosso la II edizione di “MurgiAutenticA” Con “Libri nel Borgo” sarà presentato l’ultimo lavoro di Angelo Jannone“ Un’Arma un cuore”
Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Il Borgo Montegrosso saluta l’estate con la 2^ edizione del premio “MurgiAutentica” Prima edizione di “Libro nel Borgo”, conviviale tra cultura, ruralità cibo e vendemmia per salutare un’altra estate che va via
Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti per l'11° memorial "Giorgia Lomuscio" Il Borgo Montegrosso invaso da ciclisti per l'11° memorial "Giorgia Lomuscio" Campionato Regionale di ciclismo organizzato dall’Associazione sportiva “Andria Bike e l’Associazione “la Piscara”
Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Limitazioni alla viabilità per le arterie provinciali Andria - Montegrosso Si attendono provvedimenti di modifica della normale percorribilità. Occorre fare attenzione per garantire la sicurezza stradale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.