Carabinieri di Minervino Murge
Carabinieri di Minervino Murge
Cronaca

Telefonano ai Carabinieri di Andria e due persone vengono arrestate

E' accaduto la notte scorsa a Minervino Murge

Questa volta i Carabinieri, dentro il portabagagli dell'auto usata dai ladri, non hanno trovato la refurtiva, ma i ladri stessi. Questa la strampalata storia di un furto tentato a Minervino Murge.
Aumentano i servizi di controllo del territorio e, con l'aiuto dei cittadini, i risultati arrivano. Questa volta, i Carabinieri della Stazione di Minervino Murge hanno arrestato due persone, M.S. e D.C.D., di 30 e 33 anni, del luogo, già noti alle forze dell'ordine, responsabili di tentato furto aggravato e possesso di arnesi da scasso, grazie ad alcune telefonate al "112" eseguite da alcuni cittadini che hanno visto i movimenti sospetti e hanno dato l'allarme.

Nella scorsa nottata, è scattato l'allarme d'intrusione in un garage di Vico Chiuso. Qualcuno è stato attirato dal rumore della sirena, ha visto due ombre che scappavano a piedi in direzione di una stradina chiusa ed ha avvisato il "112" di pronto intervento.
La Centrale Operativa della Compagnia CC di Andria, alla quale è confluita la telefonata, ricevuta la segnalazione, ha inviato subito una pattuglia della locale Stazione. Appena giunti sul posto i militari hanno constatato la forzatura del cancello d'ingresso del locale e hanno indirizzato le ricerche in una stradina senza uscita verso la quale erano stati visti scappare i due. I Carabinieri sono così riusciti ad individuare un'utilitaria sospetta, aperta, con la chiave di accensione inserita ma, apparentemente, senza nessuno a bordo. L'autovettura è stata subito perquisita, rinvenendo numerosi arnesi da scasso, tra cui anche grimaldelli artigianali, indumenti e guanti vari, utilizzati presumibilmente per compiere scassi e furti. Ma la sorpresa più grande per i militari è giunta dall'ispezione del cofano posteriore ove, rannicchiato, nel vano tentativo di nascondersi, è stato trovato ed arrestato uno dei due fuggitivi.
Il secondo complice, corrispondente all'intestatario dell'auto, è stato arrestato poco dopo nella propria abitazione.
Sono ora in corso indagini volte a verificare il coinvolgimento dei due malviventi in analoghi episodi delittuosi, recentemente verificatisi nella zona, con lo stesso modus operandi ed in orario notturno.

I due malfattori, sono così finiti, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, agli arresti domiciliari con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Questo risultato, che ha messo un freno a due "esperti del furto", lo si deve sicuramente alla preziosa collaborazione dei cittadini che, avendo indicato ai Carabinieri la via di fuga dei due sconosciuti, ha consentito ai militari di arrestarli, realizzando così un'efficace azione di contrasto al fastidioso fenomeno dei furti notturni nei garage o nelle abitazioni.
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Violento alterco si trasforma in rissa: è accaduto nei pressi di via Crocifisso Violento alterco si trasforma in rissa: è accaduto nei pressi di via Crocifisso L'episodio poco dopo le ore 21 di questa sera. Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile
La guida dei Carabinieri contro le truffe agli anziani La guida dei Carabinieri contro le truffe agli anziani Alcuni consigli utili per non cadere nelle trappole dei truffatori
Ad Andria a scuola di legalità con i carabinieri della Bat Ad Andria a scuola di legalità con i carabinieri della Bat I miitari hanno incontrato gli studenti di diverse scuole per parlare di temi importanti che coinvolgono oramai la nostra società
La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.