rampa della tangenziale della S.P. 1, Andria-Trani
rampa della tangenziale della S.P. 1, Andria-Trani
Politica

Tangenziale: "da due mesi non riescono a sistemare una rampa, figuriamoci il resto!"

La nota di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Liberali Riformisti Nuovo PSI, UDC, Movimento Pugliese, Io Sud, Puglia Popolare e Generazione Catuma

"Sembra incredibile ma, come denunciato anche dagli organi di stampa, continua ad essere ancora non percorribile la rampa di accesso alla tangenziale di Andria dalla SP1. Gravi le ripercussioni per i cittadini con problemi per la viabilità del territorio e manovre sempre più pericolose di automobilisti e mezzi pesanti. Sono passati oltre due mesi da quando, il 16 dicembre scorso, una cisterna carica di olio ha perso parte del carico proprio imboccando questa rampa di accesso alla tangenziale. La chiusura dello svincolo da allora non è stata ancora ripristinata. Ci chiediamo se tutto ciò è tollerabile, ancor più se aggiunto al disastroso stato in cui versa il manto stradale della tangenziale che fu rifatto per l'ultima volta, con una manutenzione straordinaria, nel 2013, e senza dimenticare altri numerosi tratti stradali della città dissestati. Come per la piscina, quindi, anche in questo caso l'assessore Loconte ha più volte promesso dei lavori che non sono mai avvenuti.
Se l'Amministrazione Bruno ci impiega così tanto per riaprire uno svincolo, non osiamo immaginare quanto possa impiegare per tutto il resto.
Anziché celermente impegnati in progetti futuribili con nomi fantasiosi (acqua, terra, mare, cielo, luna e sole…), sarebbe il caso che il sindaco Bruno si proietti a cose un pochino più necessarie ed allo stato più utili.
Anche perché taluni assessori dovrebbero pure spiegare alla città quali siano le proprie attività per la collettività, alla luce delle cospicue indennità che i cittadini versano per il loro quotidiano impegno.
Andria è una città che, purtroppo, oggi svetta per la Tari tra le più care d'Italia, per l'inquinamento con il primo posto in Puglia, per le strade pericolose, per una tangenziale in stato di abbandono, per la piscina comunale chiusa, fanalino di coda in Puglia per alberi piantati e privata del nuovo ospedale.
In questo quadro i nostri amministratori si esaltano per un articolo apparso su una rivista internazionale che elogia l'attività di accoglienza dei nostri ristoratori e delle nostre strutture ricettive, rimarcando però che la città di Andria sia sconosciuta ai turisti. Cioè manca proprio l'attività di promozione che dovrebbe svolgere una Amministrazione comunale che si poggia, invece, sul grande lavoro dei nostri operatori dell'accoglienza e della ristorazione.
Noi restiamo sempre più senza parole, come senza parole sono oramai i cittadini andriesi, disillusi da un sindaco e da una Amministrazione sempre meno attenta al benessere della città".

Lo dichiarano in nota Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Liberali Riformisti Nuovo PSI, UDC, Movimento Pugliese, Io Sud, Puglia Popolare e Generazione Catuma

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  L'appuntamento è fissato per domani 19 maggio alle ore 10.30 nel  comitato in via Regina Margherita, 120
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
"Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare "Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare Nell'ambito del progetto Servizio Civile Universale “Up 2024” Avviso 01.2024. L’evento si svolgerà presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”
Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Via Quinto Ennio sarà, infatti, aperta al traffico salvaguardando i parcheggi a raso
Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio morale dell’Asl Bt e del Comune di Andria
Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Nel frattempo tutta l'area è stata recintata e posta in sicurezza
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Convolte due autovetture. Sul posto con i sanitari del 118 anche personale delle Volanti della Polizia di Stato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.