da sx dr. Alessandro Buongiorno ed il prof. Savino Santovito
da sx dr. Alessandro Buongiorno ed il prof. Savino Santovito
Turismo

Sviluppo turistico: protocollo d'intesa tra Federalberghi Bari-Bat e Fondazione Sviluppo Regionale

Si intensificano le iniziative a favore di una offerta turistica aggregata per il nostro territorio

Sarà firmato oggi, martedì 16 luglio 2019, presso l'hotel La Baia di Palese, il protocollo di intesa e partenariato tra la Fondazione "Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per l'Industria della Ospitalità e del Turismo Allargato", Organismo di Diritto Pubblico ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006, n.163 e del D.M. 7 Febbraio 2013 MIUR, con sede legale in Lecce e la Federalberghi Bari-Bat, con sede legale in Bari, nelle persone rispettivamente della Presidente prof.ssa Giuseppina Antonaci e del dott. Francesco Caizzi.

L'iniziativa è partita dal Corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore in "Strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica", che la Fondazione ITS Puglia tiene ad Andria nel biennio accademico 2019-2020, in svolgimento presso la Biblioteca comunale "G. Ceci" di Andria, diretto dal prof. Savino Santovito e coordinato dal prof. Alessandro Buongiorno dell'Università di Bari.
  • università degli studi di bari
  • Turismo
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" Confagricoltura Bari BAT: "Bene la legge regionale sull'oleoturismo" "Ora servono strumenti concreti per sostenere le imprese olivicole"
Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Record di presenze negli agriturismo
Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” L’esperienza di Andria protagonista all’Università di Bari
Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Turismo di qualità, a Trani un convegno sul tema “Ristorazione e accoglienza" Ristorazione e turismo al centro del dibattito il prossimo 6 maggio presso Gallo Ricevimenti sul mare
Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Oltre 27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile
25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top 25 Aprile: ‘incubodazi’ non ferma turisti statunitensi in Puglia. Campagne e masserie storiche al top Per il maxi ponte della Liberazione, giunti turisti anche da Germania, UK, Olanda, Paesi Bassi, Francia, Romania,  Polonia, Bulgaria, Spagna e Australia
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi Festività pasquali: cresce l’affluenza negli agriturismi pugliesi A partire dalla domenica delle Palme che apre le festività pasquali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.