tentativo di furto di pannelli solari
tentativo di furto di pannelli solari
Cronaca

Sventato un secondo tentativo di furto nel campo fotovoltaico di contrada Rivera ad Andria

Nuovo intervento avvenuto nella notte da parte delle Guardie Campestri. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia

Dopo il furto sventato nel pomeriggio del 22 Marzo, sono continuati nella notte i tentativi di intrusione e furto all'interno del medesimo campo fotovoltaico in contrada "Rivera", ad Andria.
Ancora una volta, grazie all'innovativo sistema di videosorveglianza presente nella centrale operativa del Consorzio Guardie Campestri di Andria, è stato impedito che i malviventi, molto probabilmente gli stessi che avevano tentato il primo furto nelle ore pomeridiane di ieri, portassero a termine il loro disegno predatorio, con conseguenti ricadute economiche negative sulla proprietà del sito.
Intorno alle ore 22, infatti, il circuito video rilevava nuovamente la presenza di intrusi, allorquando prontamente veniva inviata sul posto una pattuglia che faceva dileguare gli stessi nell'agro circostante. In tempo reale venivano informati anche i Carabinieri della Compagnia di Andria, anch'essi intervenuti per le prime indagini.

Considerata la circostanza che il sito poteva essere sicuramente oggetto di ulteriori tentativi di intrusione nel corso della notte, trattandosi credibilmente di una squadra di malviventi specializzata nel settore dell'impiantistica fotovoltaica ed attiva nell'agro murgiano, il Comando delle Guardie Campestri, d'intesa con la Presidenza, decideva di istituire una postazione di vigilanza fissa, ancora in essere nella mattinata del 23 Marzo.
I proprietari dell'impianto, associati alla vigilanza campestre ed informati costantemente degli eventi, hanno ringraziato il Consorzio per la brillante collaborazione prestata.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • guardie campestri andria
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.