tentativo di furto di pannelli solari
tentativo di furto di pannelli solari
Cronaca

Sventato un secondo tentativo di furto nel campo fotovoltaico di contrada Rivera ad Andria

Nuovo intervento avvenuto nella notte da parte delle Guardie Campestri. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia

Dopo il furto sventato nel pomeriggio del 22 Marzo, sono continuati nella notte i tentativi di intrusione e furto all'interno del medesimo campo fotovoltaico in contrada "Rivera", ad Andria.
Ancora una volta, grazie all'innovativo sistema di videosorveglianza presente nella centrale operativa del Consorzio Guardie Campestri di Andria, è stato impedito che i malviventi, molto probabilmente gli stessi che avevano tentato il primo furto nelle ore pomeridiane di ieri, portassero a termine il loro disegno predatorio, con conseguenti ricadute economiche negative sulla proprietà del sito.
Intorno alle ore 22, infatti, il circuito video rilevava nuovamente la presenza di intrusi, allorquando prontamente veniva inviata sul posto una pattuglia che faceva dileguare gli stessi nell'agro circostante. In tempo reale venivano informati anche i Carabinieri della Compagnia di Andria, anch'essi intervenuti per le prime indagini.

Considerata la circostanza che il sito poteva essere sicuramente oggetto di ulteriori tentativi di intrusione nel corso della notte, trattandosi credibilmente di una squadra di malviventi specializzata nel settore dell'impiantistica fotovoltaica ed attiva nell'agro murgiano, il Comando delle Guardie Campestri, d'intesa con la Presidenza, decideva di istituire una postazione di vigilanza fissa, ancora in essere nella mattinata del 23 Marzo.
I proprietari dell'impianto, associati alla vigilanza campestre ed informati costantemente degli eventi, hanno ringraziato il Consorzio per la brillante collaborazione prestata.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • guardie campestri andria
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta L'intervento alle prime luci dell’alba : ladri messi in fuga dalla pattuglia
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.