Guardie Campestri
Guardie Campestri
Cronaca

Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri

Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta

Nel pomeriggio del 3 Ottobre, intorno alle ore 15.40, una pattuglia automontata del Consorzio Guardie Campestri di Andria, in servizio di vigilanza contro i reati predatori delle produzioni agricole, ha sventato il furto di un rilevante quantitativo di uva "Italia", varietà da tavola, in attesa della definitiva raccolta.
Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta.

Durante il transito in zona, la Guardia Campestre di turno notava nelle immediate vicinanze di un tendone di un associato del Consorzio, tre individui di nazionalità italiana intenti a depredare il frutto pendente.
Subito dopo, la Guardia, provvedeva a fermare immediatamente i tre predoni, i quali dopo essere stati sorpresi sul fatto, reagivano in maniera scomposta nei confronti della stessa Guardia Campestre, fatta oggetto di violente minacce verbali, oltre che di spintoni.

Mentre chiamava in supporto gli altri colleghi di servizio in zona, allertati dalla Centrale Operativa del locale Consorzio, i tre individui si dileguavano nelle campagne circostanti, grazie ad una autovettura in loro dotazione, consentendo pertanto il provvidenziale recupero della refurtiva, ammontante a 6 cassette per un totale di circa due quintali.
Il prodotto è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2026 Saranno garantiti i servizi minimi indispensabili di stato civile
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.