Guardie Campestri
Guardie Campestri
Cronaca

Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri

Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta

Nel pomeriggio del 3 Ottobre, intorno alle ore 15.40, una pattuglia automontata del Consorzio Guardie Campestri di Andria, in servizio di vigilanza contro i reati predatori delle produzioni agricole, ha sventato il furto di un rilevante quantitativo di uva "Italia", varietà da tavola, in attesa della definitiva raccolta.
Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta.

Durante il transito in zona, la Guardia Campestre di turno notava nelle immediate vicinanze di un tendone di un associato del Consorzio, tre individui di nazionalità italiana intenti a depredare il frutto pendente.
Subito dopo, la Guardia, provvedeva a fermare immediatamente i tre predoni, i quali dopo essere stati sorpresi sul fatto, reagivano in maniera scomposta nei confronti della stessa Guardia Campestre, fatta oggetto di violente minacce verbali, oltre che di spintoni.

Mentre chiamava in supporto gli altri colleghi di servizio in zona, allertati dalla Centrale Operativa del locale Consorzio, i tre individui si dileguavano nelle campagne circostanti, grazie ad una autovettura in loro dotazione, consentendo pertanto il provvidenziale recupero della refurtiva, ammontante a 6 cassette per un totale di circa due quintali.
Il prodotto è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Dopo la rimozione dei bidoncini lo scorso anno, l'assenza di arredi urbani ripropone il tema della tutela degli spazi comunali
Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete "L’Amministrazione comunale di Andria è al fianco degli olivicoltori sin dalle prime proteste"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.