Liceo Scientifico
Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

Sugli allori due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria

Brillano Adriana Pastore e Angela Sgaramella, qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche

Due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, Adriana Pastore e Angela Sgaramella, hanno raggiunto un traguardo significativo qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche.
Adriana Pastore ha ottenuto l'accesso alla fase conclusiva del Campionato delle Lingue Classiche, che si svolgerà a Vigevano. Questa competizione valuta le competenze nella traduzione e nell'interpretazione dei testi latini, richiedendo una profonda comprensione della lingua e della cultura antica.
Angela Sgaramella, invece, si è distinta nel Campionato di Scienze, focalizzato sulla biologia, e parteciperà alla finale nazionale ad Assisi. Questo concorso mette alla prova la capacità di analisi e la comprensione dei fenomeni biologici, premiando l'eccellenza nel campo delle scienze naturali.
La notizia ha suscitato entusiasmo in tutta la comunità scolastica, con la dirigente scolastica Nicoletta Ruggiero che ha espresso la sua viva soddisfazione per il traguardo raggiunto dalle allieve.
«Siamo immensamente orgogliosi di Adriana e Angela - ha dichiarato la dirigente - La loro qualificazione alle finali nazionali è il frutto di un impegno costante, di una passione autentica per le discipline che studiano e di un talento che merita di essere celebrato. Questo successo è anche il riconoscimento della qualità dell'offerta formativa del nostro Liceo e dell'impegno dei docenti che accompagnano i nostri studenti nel loro percorso di crescita».
In questi giorni le due studentesse si stanno impegnando ancora di più in vista delle finali.
«La qualificazione di Adriana e Angela - ha sottolineato la dirigente - dimostra che con la dedizione, la passione e il duro lavoro si possono raggiungere risultati straordinari. Il Liceo "Nuzzi" continuerà a sostenere e valorizzare il talento dei suoi studenti, offrendo loro le migliori opportunità per esprimere il loro potenziale».
  • Comune di Andria
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.