Liceo Scientifico
Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

Sugli allori due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria

Brillano Adriana Pastore e Angela Sgaramella, qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche

Due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, Adriana Pastore e Angela Sgaramella, hanno raggiunto un traguardo significativo qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche.
Adriana Pastore ha ottenuto l'accesso alla fase conclusiva del Campionato delle Lingue Classiche, che si svolgerà a Vigevano. Questa competizione valuta le competenze nella traduzione e nell'interpretazione dei testi latini, richiedendo una profonda comprensione della lingua e della cultura antica.
Angela Sgaramella, invece, si è distinta nel Campionato di Scienze, focalizzato sulla biologia, e parteciperà alla finale nazionale ad Assisi. Questo concorso mette alla prova la capacità di analisi e la comprensione dei fenomeni biologici, premiando l'eccellenza nel campo delle scienze naturali.
La notizia ha suscitato entusiasmo in tutta la comunità scolastica, con la dirigente scolastica Nicoletta Ruggiero che ha espresso la sua viva soddisfazione per il traguardo raggiunto dalle allieve.
«Siamo immensamente orgogliosi di Adriana e Angela - ha dichiarato la dirigente - La loro qualificazione alle finali nazionali è il frutto di un impegno costante, di una passione autentica per le discipline che studiano e di un talento che merita di essere celebrato. Questo successo è anche il riconoscimento della qualità dell'offerta formativa del nostro Liceo e dell'impegno dei docenti che accompagnano i nostri studenti nel loro percorso di crescita».
In questi giorni le due studentesse si stanno impegnando ancora di più in vista delle finali.
«La qualificazione di Adriana e Angela - ha sottolineato la dirigente - dimostra che con la dedizione, la passione e il duro lavoro si possono raggiungere risultati straordinari. Il Liceo "Nuzzi" continuerà a sostenere e valorizzare il talento dei suoi studenti, offrendo loro le migliori opportunità per esprimere il loro potenziale».
  • Comune di Andria
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.