Liceo Scientifico
Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

Sugli allori due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria

Brillano Adriana Pastore e Angela Sgaramella, qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche

Due studentesse del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, Adriana Pastore e Angela Sgaramella, hanno raggiunto un traguardo significativo qualificandosi per le finali nazionali di importanti competizioni scolastiche.
Adriana Pastore ha ottenuto l'accesso alla fase conclusiva del Campionato delle Lingue Classiche, che si svolgerà a Vigevano. Questa competizione valuta le competenze nella traduzione e nell'interpretazione dei testi latini, richiedendo una profonda comprensione della lingua e della cultura antica.
Angela Sgaramella, invece, si è distinta nel Campionato di Scienze, focalizzato sulla biologia, e parteciperà alla finale nazionale ad Assisi. Questo concorso mette alla prova la capacità di analisi e la comprensione dei fenomeni biologici, premiando l'eccellenza nel campo delle scienze naturali.
La notizia ha suscitato entusiasmo in tutta la comunità scolastica, con la dirigente scolastica Nicoletta Ruggiero che ha espresso la sua viva soddisfazione per il traguardo raggiunto dalle allieve.
«Siamo immensamente orgogliosi di Adriana e Angela - ha dichiarato la dirigente - La loro qualificazione alle finali nazionali è il frutto di un impegno costante, di una passione autentica per le discipline che studiano e di un talento che merita di essere celebrato. Questo successo è anche il riconoscimento della qualità dell'offerta formativa del nostro Liceo e dell'impegno dei docenti che accompagnano i nostri studenti nel loro percorso di crescita».
In questi giorni le due studentesse si stanno impegnando ancora di più in vista delle finali.
«La qualificazione di Adriana e Angela - ha sottolineato la dirigente - dimostra che con la dedizione, la passione e il duro lavoro si possono raggiungere risultati straordinari. Il Liceo "Nuzzi" continuerà a sostenere e valorizzare il talento dei suoi studenti, offrendo loro le migliori opportunità per esprimere il loro potenziale».
  • Comune di Andria
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Apertura seconda finestra temporale
Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Saranno animate alcune zone del centro cittadino, dando vita a un vero “villaggio diffuso delle arti”
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.