Straordinario evento d’arte alla Chiesa San Domenico. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Straordinario evento d’arte alla Chiesa San Domenico. Foto Riccardo Di Pietro
Eventi e cultura

Straordinario evento d’arte alla Chiesa San Domenico

“Fidelis Arte” premiazione concorso collettiva d’arte, da sabato 11 a lunedì 13 gennaio

Dall' 11 al 13 gennaio, presso il cortile interno della prestigiosa chiesa di San Domenico, si terrà la I Edizione di "Fidelis Arte" premiazione concorso collettiva d'arte con artisti di qualità. Dal 18 al 31 gennaio gli stessi artisti esporranno presso la Galleria d'Arte "Spazio M'Arte" in corso Garibaldi 11 a Brera-Milano.

"Milano –Andria in arte" è organizzata da Nicola Miracapillo e Gianfranca Ricciardelli in collaborazione con il Prof. Giorgio Gregorio Grasso (storico dell'arte e critico d'arte) e con la partecipazione della Dott.ssa Lucia Ceci (storico dell'arte).

La città di Andria, sorgente di arte e cultura è lieta di ospitare il prof.Grasso, Critico d'Arte tra i più quotati, stretto collaboratore di Vittorio Sgarbi, creativo iniziatore del Rivoluzionismo, corre in aiuto degli artisti emergenti pur mantenendo la vicinanza con i più quotati veri artisti del momento. Il Professore è come il suo sodale Vittorio Sgarbi: prendere o lasciare, o lo si adora o non lo si sopporta, come tutti i grandi che dicono verità a volte scomode finisce per essere "destabilizzante".

"Andria fidelis, nostri affixa medullis absit, quod Federicus sit tui muneris iners, Andria, vale, felix omnisquegravaminis espers". Andria Fedele nel cuore di Federico II di Svevia e nei cuori dei cittadini andriesi, Fidelis Arte è un omaggio alla nostra amata città, patrimonio culturale e artistico sin dai tempi del Neolitico e a seguire Medioevo e Rinascimento. Un bagaglio artistico e culturale che è stato apprezzato e riconosciuto dal Critico Grasso, il quale ha deciso di ospitare la nostra città con artisti locali di calibro in quel di Milano.

Dunque, siamo onorati di poter rappresentare Andria in una città come Milano, ove vige arte e cultura, valorizzando il nostro territorio e soprattutto artisti talentuosi facenti parte della nostra meravigliosa Puglia ricca di chiese Medievali e Rinascimentali.

Hanno partecipato alla realizzazione della rassegna la Pro-Loco di Andria e l'Associazione Culturale, Ambientale e Turistica "La Piscara".

Un evento culturale e artistico, assolutamente straordinario da non perdere. L'inaugurazione avverrà sabato 11 gennaio alle ore 18,30 con ingresso gratuito.
Fidelis Arte I^ Edizione incontra Spazio M’ArteFidelis Arte I^ Edizione incontra Spazio M’Arte
  • La Piscara
Altri contenuti a tema
L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso L’Associazione “La Piscara” rivendica la valorizzazione del Borgo Montegrosso Preoccupazione del presidente Nicola Miracapillo per la mancata attenzione dell’olio di Coratina
Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Lettera aperta di alcuni cittadini che assistono al “suicidio” di un borgo Borgata Montegrosso, cosa sta cambiando? Perchè bisogna tornare ad avere un borgo socialmente avanzato e civile
Film "open air" al borgo Montegrosso Film "open air" al borgo Montegrosso La cultura riparte puntando su eventi all’aperto con: “Grandi titoli per magiche serate all’aperto”
Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria Spaventosa crisi nel mondo della cultura, iniziativa in campo ad Andria Nicola Miracapillo lancia un’idea: “Campagna abbonamento speciale Covid 19 rivista Jazzit Vanni editore”
Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Una riflessione di Nicola Miracapillo sulle ONG Indignazione per l’abuso indiscriminato del termine solidarietà al tempo del coronavirus
Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Rinviato il dibattito su legalità e giustizia Il tema della legalità con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Un grande evento per la città di Andria con "Un Giudice Ragazzino" Il tema della legalità al centro dell'incontro con gli studenti del Liceo Classico "Carlo Troya"
“Fidelis Arte” in trasferta a Milano “Fidelis Arte” in trasferta a Milano Inaugurata a Milano-Brera la collettiva d'arte di artisti andriesi
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.